La trattativa per portare a Sassuolo l’attaccante francese Gregoire Defrel potrebbe essere alle fasi conclusive. Il condizionale è d’obbligo perchè la conferma ufficiale da parte della società non c’è ancora. I siti dei principali quotidiani sportivi nazionali sono però concordi nel dare la notizia per certa. Differiscono solo le cifre: la Gazzetta dello Sport parla di 7 milioni che il Sassuolo verserebbe nelle casse del Cesena, società proprietaria del cartellino del giocatore, mentre per Tuttosport la cifra si aggirerebbe invece sui 6,5 milioni. Al di là dei dettagli, di cui si verrà certamente a conoscenza nei prossimi giorni, con il probabile arrivo di Defrel il Sassuolo risolve nel migliore dei modi il problema della mancanza di una punta. Nel corso di questa campagna acquisti l’attaccante transalpino è diventato oggetto del desiderio di molte società, soprattutto di seconda fascia. Il fatto che il Sassuolo alla fine sia riuscito a spuntarla rappresenta per i dirigenti neroverdi motivo di grande soddisfazione. Che non fa rimpiangere l’eventuale approdo a Sassuolo di Paloschi dal Chievo o di Belotti dal Palermo, di cui si era tanto parlato nei giorni scorsi. Ma chi è esattamente Gregoire Defrel? Classe 1991, nato a Meudon in Francia, è cresciuto nelle giovanile del Parma. Dopo un anno in prestito al Foggia, dove ha segnato 4 gol in 23 presenze, ha disputato 3 campionati nel Cesena, 2 in serie B e uno (stagione 2014-2015) in A. Non è un goleador particolarmente prolifico (16 gol complessivi nei 3 anni a Cesena) ma la sua principale caratteristica è il grande dinamismo. Caratteristica che si potrebbe rivelare particolarmente utile per trovare un’intesa con Domenico Berardi che invece predilige stazionare di più in area di rigore.