Dopo le fatiche di coppa ritorna il campionato con la 13^ giornata. La Roma dopo la delusione di Mosca cerca il riscatto contro l’Inter di mister Mancini, la Juventus galvanizzata dalla vittoria di coppa, cercherà di portare a casa una vittoria nel derby. Altre interessantissime sfide saranno Cagliari-Fiorentina, Milan-Udinese ed il posticipo nel monday-night Sampdoria-Napoli.

Ecco i nostri consigli per il fantacalcio:

SASSUOLO-VERONA sabato 29 novembre ore 18:00

Partita equilibrata sarà quella del Mapei Stadium. I ragazzi di mister Di Francesco saranno trascinati da Berardi e da una difesa solida che riuscirà a neutralizzare gli attacchi ospiti. Mister Mandorlini si affiderà alla velocità di Nico Lopez nei contropiedi che verranno concessi.

Fiducia per: Consigli, Cannavaro, Berardi, Nico Lopez

CHIEVO-LAZIO ore 20:45

Partita da pochi gol sarà quella che andrà in scena al Bentegodi. Da schierare i portieri e le difese delle due squadre. In ottica marcatori particolare attenzione la meritano Paloschi, Candreva e Djordjevic.

Fiducia per: Bizzarri, Frey, Paloschi, Marchetti, Basta, Parolo, Candreva, Djordjevic

CAGLIARI-FIORENTINA domenica 30 novembre ore 12:30

Sfida che vede di fronte due compagini che stanno esprimendo un buon gioco. Partita da molti gol (SCONSIGLIATI I PORTIERI). Mister Zeman dopo il buon punto di domenica scorsa cercherà di conquistare i tre punti puntando su Ibarbo (in forma) e sulla novità Farias, però dovrà fare a meno di alcuni giocatori importanti (Sau, Ekdal e Avelar). I Viola troveranno la rete con Gomez. Pericolosi saranno i contropiedi di Cuadrado e Marin.

Fiducia per: Farias, Ibarbo, Conti, Borja Valero, Cuadrado, Marin, Gomez

CESENA-GENOA ore 15:00

Partita molto tattica. I reparti offensivi troveranno pochi spazi e saranno bloccati dalle difese avversarie. Tra i bianconeri Leali passerà un pomeriggio tranquillo, il faro di centrocampo Cascione farà una gran partita al pari di Brienza che cercherà di rompere gli equilibri. Tra i liguri attenzione a Bertolacci e Antonelli.

Fiducia per: Leali, Cascione, Brienza, Perin, Bertolacci, Antonelli

EMPOLI-ATALANTA ore 15:00

Sarà una battaglia, nessuna delle due squadre può permettersi una sconfitta. I padroni di casa faranno di tutto per far mangiare il panettone al proprio Mister…Valdifiori e Maccarone trascineranno i compagni alla vittoria. Tra i bergamaschi, che utilizzeranno l’arma del contropiede, attenzione a Gomez e Moralez.

Fiducia per: Valdifiori, Maccarone, Cigarini, Gomez, Moralez

MILAN-UDINESE ore 15:00

Mister Inzaghi cercherà i tre punti per trovare una certa continuità e si affiderà alla velocità di Menez e El Shaarawy. I ragazzi di Mister Guidolin cercheranno di riscattare l’opaca prova di domenica scorsa, sperando nel portare a casa almeno un punto. Tra i bianconeri i più pericolosi saranno Kone e Di Natale che cercheranno di sfruttare gli ampi spazi concessi dai rossoneri.

Fiducia per: Rami, Menez, El Shaarawy, Heurtaux, Konè, Di Natale

PALERMO-PARMA ore 15:00

Partita dall’esito incerto sarà quella che andrà in scena a Palermo dove i padroni di casa cercheranno di tornare alla vittoria dopo il buon punto di Genova puntando sul capitano Barreto e sulla velocità di Dybala. Tra i ducali attenzione a Lodi dai calci piazzati e a Cassano che vorrà tornare al gol.

Fiducia per: Munoz, Barreto, Dybala, Lodi, Cassano

JUVENTUS-TORINO ore 18:00

Derby di Torino dal pronostico scontato. I Bianconeri non hanno intenzione di abbassare la guardia di fronte ai cugini. Tevez dopo le fatiche di coppa non sarà brillante come sempre, anche se non si può fare a meno di schierarlo. Attenzione agli inserimenti di Vidal e Pogba. Tra i granata pericolo numero uno sarà l’ ex Quagliarella.

Fiducia per: Buffon, lichtsteiner, Vidal, Pogba, Quagliarella

ROMA-INTER ore 20:45

Partita all’insegna dello spettacolo nella quale i giallorossi cercheranno di conquistare l’intera posta in palio. Con il Capitano Totti reduce dalle fatiche di Mosca, a guidare la squadra verso la vittoria saranno De Rossi e Gervinho. Mister Mancini probabilmente cambierà modulo rispetto alle ultime giornate proponendo due mezze punte (Kovacic e Guarin) dietro Icardi.

Fiducia per: Maicon, De Rossi, Pjanic, Gervinho, Kovacic, Guarin

SAMPDORIA-NAPOLI lunedi 1 dicembre ore 21:00

Nel monday-naight i partenopei cercheranno di approfittare dello scontro diretto tra Roma e Inter per guadagnare qualche punto. Mister Benitez non fallirà l’occasione e schiererà la sua migliore formazione. Maggio cercherà di riscattarsi dalle sue ultime prestazioni opache (SCHIERATELO). Mister Mihajlovic è a conoscenza del fatto che non sarà una partita semplice e prenderà le giuste misure coprendo maggiormente la squadra (CAMBIERA’ MODULO)e i giocatori offensivi ne risentiranno.

Fiducia per: Soriano, Palombo, Maggio, Callejon, Hamsik