Va al Novara lo scontro di bassa classifica con il Carpi giocato a San Martino in Rio. I piemontesi passano di misura per 1-0 grazie al gol di Bollini dopo soli 120” dall’inizio del match.

Un primo tempo ben giocato da entrambe le squadre vede diverse occasioni da entrambe le parti, ma oltre a Bollini nessuno riesce a sconfiggere l’estremo difensore avversario. Nel secondo tempo è invece il Carpi a dominare e cercare il gol del pareggio che, nonostante non cambierebbe la situazione di classifica, farebbe chiudere con un sorriso la stagione tra le mura amiche della squadra allenata da Bertoni. Gli sforzi degli attaccanti del Carpi però non pagano e così è il Novara a conquistare i tre punti.

Nell’ultima giornata il Carpi verrà ricevuto dallo Spezia, mentre il Novara affronterà il fanalino di coda Trapani in un match che, in caso di vittoria farebbe centrare agli azzurri i 30 punti stagionali, un buon risultato ed incoraggiante per la prossima stagione.

CARPI-NOVARA 0-1

Marcatore: 2’ pt Bollini.

CARPI (4-4-2)
Liotti; Ceci, Zinani L., Melani, Wang; Ascani, Marchi (dal 19’ st Chinello), D’orazio (dal 23’ st Siani ), Saric; Sallustio, Tedesco.

Panchina: Faccioli, Zinani G., Rizzo, Asante, Bequiraj, Carraro, Sana.

Allenatore: Bertoni.

NOVARA (4-4-2)
Cavana; Guatieri, Antonielli, D’Astoli, Cestagalli; Pavesi, Burbi, Sanokho, Bollini (dal 37’ st Bolis); Torregrossa (dal 27’ st Lattarulo), Lukanovic (da 40’ st Parravicini).

Panchina: Confortini, Arcuri, Bellich, Zacchi,Carrara, Trabuio, Ageymang, Besuzzo, Salucci.

Allenatore: Gattuso.

ARBITRO: Ponatera di Bologna.

Assistenti: Pancioni e Berti.

NOTE. Ammoniti: Torregrossa (N), Zinani L. (C), Lukanovic (N), D’orazio (C), Lattarulo (N), Saric (C), Bolis (N).