Nella partita conclusiva tra Cremonese e Cittadella, con i padroni di casa che hanno trionfato con un netto 3-0, spicca l’esordio di Guido Della Rovere, talentuoso centrocampista classe 2007, nel calcio professionistico e in Serie B.

Guido Della Rovere: la Cremonese nel destino

Originario e cresciuto a Cremona, il giovane talento ha fatto il suo ingresso nel mondo del calcio professionistico all’età di soli 16 anni (compierà 17 anni il prossimo 4 giugno), meritando il titolo del secondo esordiente più giovane della stagione 23-24 del campionato cadetto, superato solo da Gjyla della FeralpiSalò.

Dopo aver contribuito in modo significativo alla promozione in Primavera 1 con l’Under 19 della Cremonese e aver già ricevuto diverse convocazioni in Prima Squadra nel corso della stagione, il mister Stroppa ha deciso di premiarlo concedendogli 25 minuti di gioco contro il Cittadella. Unendo il suo nome a quello di Acella e Basso Ricci dello scorso anno, Della Rovere si aggiunge alla lista prestigiosa dei giovani provenienti dal Settore Giovanile che hanno fatto il loro debutto indossando la maglia grigiorossa.