Da pochi giorni, la Pianese – attualmente al primo posto in Serie D, Girone E, a quota 68 punti – ha conquistato la matematica certezza di partecipare al prossimo campionato di Serie C. Il prestigioso traguardo è frutto di un eccellente lavoro di programmazione da parte della società, basato soprattutto sulla valorizzazione dei giovani talenti.

Pianese, un successo all’insegna dei giovani

In particolare, il ritorno tra i professionisti della squadra di Piancastagnaio, paese alle pendici del monte Amiata in provincia di Siena, si deve ad uno zoccolo duro di giovani dalle verdi speranze. Vediamo di chi si tratta.

• GUGLIELMO MIGNANI: centravanti (2002) e capocannoniere del proprio raggruppamento con 19 reti e 4 assist in 32 presenze;
  • ANDREA DE FAZIO: portiere classe 2004, con soli 34 gol subiti in 33 partite e 9 clean sheet;
  • MELVYN REMY: difensore centrale in prestito dal Venezia (2003) con 30 presenze, due reti e altrettanti assist;
  • NICOLO’ LEDONNE: attaccante ventenne della Juventus Next Gen, quest’anno ha collezionato 2741 minuti in 33 apparizioni, impreziosite da 10 centri e 11 passaggi chiave;
  • LEO DI MARTINO: terzino sinistro di proprietà dell’Avellino, a soli 18 anni ha contribuito alla causa con 13 gettoni.