Si conclude in modo amaro e con due turni d’anticipo l’avventura della Lazio in Youth League: con la sconfitta interna per 3-1 con il Feyenoord, i biancocelesti sono già matematicamente fuori dal discorso qualificazione. Un match cominciato in salita per i ragazzi di mister Sanderra, che dopo dieci minuti sono già sotto per 1-0 per la rete di Sliti. Dopo quindici minuti arriva il pareggio firmato da Bordon, che svetta prima di tutti su sviluppi da corner battuto da Sana.

La reazione d’orgoglio dei padroni di casa però non basta: nella ripresa gli olandesi tornano avanti con il gol di Groen. La Lazio prova a rimettersi in partita, con Sardo che qualche minuto dopo spreca il gol che sarebbe valso il due pari. Nel finale c’è tempo anche per la rete del definitivo 3-1 ospite, firmata da Rust. Al fischio finale Renzetti e compagni sono già aritmeticamente fuori, con solo due punti raccolti in quattro gare giocate. Di seguito il tabellino del match.

Youth League: il tabellino della gara

Marcatori: 10′ Sliti (F), 25′ Bordon (L), 66′ Groen (F), 93′ Rust (F)

Lazio: Renzetti; Bedini (72′ Zazza), Dutu, Ruggeri, Milani; Nazzaro (72′ Sardo), Bordon, Napolitano (86′ Serra); Yordanov (86′ Bigotti), D’Agostini (64′ Sulejmani), Sana Fernandes. A disp.: Magro, Petta. All.: Sanderra

Feyenoord: Ka; Read, Giersthove, Sebbar, Plug; Zechiel, Redmond, Kraaijeveld; Sliti (84′ Ouarghi), Groen (75′ Rust), Sauer. A disp.: Haksteeg, Arnaud, Moses, Otte, Sneijer. All.: Van Persie