Il Sassuolo di mister Cascione si aggiudica la 72esima edizione della Viareggio Cup battendo ai rigori l’Alex Transfiguration. Al “Manucci” di Pontedera la gara si chiude sullo 0-0 dopo i 120 minuti e viene decisa dal rigore trasformato da Leone. Un risultato un po’ bugiardo, considerando che la formazione nigeriana ha colpito tre leghi nel corso del match. Tanto è bastato però Theiner e compagni per aggiudicarsi il trofeo giovanile più ambito. Si tratta del secondo successo nella storia del club, che aveva già trionfato nel 2017. Di seguito il tabellino della finale.

Viareggio Cup: il tabellino della finale

ALEX TRANSFIGURATION–SASSUOLO 3-5 d.c.r. (0-0 d.t.s)

ALEX TRANSFIGURATION (4-1-4-1): Olisa; Odunsi, Alfred, Oyedele, Oladimeji; Ogungbe; Okoro (12’ st. Ogundana), Agbede (12’ st. Ezekiel), Akinsanmiro, Obasi (43’ st. Moshood); Ahmed. A disp.: Amaechi, Yabuku, Anioliefota, Abubakar. All.: Ibe.

SASSUOLO (4-3-3): Theiner; Mandrelli (43’ st. Ughetti), Loeffen, Cannavaro, Martini; Kumi, Toure, Zafferri (25’ st. Lolli); Baldari (15’ st. Sasanelli), Ferrara (25’ st. Sighinolfi), Leone. A disp.: Bonucci, Incerti, Catanzaro, Cinquegrano, Foresta, Cottone, Loporcaro, Lombardo, Henriksen, Bruno. All.: Cascione.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia. Assistenti: Garzelli di Livorno e Berti di Prato.

Ammoniti: Toure (S), Oyedele (A), Moshood (A), Leone (S).

Espulsi: –

Sequenza rigori: Loeffen (S) gol, Akinsanmiro (A) gol, Toure (S) gol, Ahmed (A) palo, Sighinolfi (S) gol, Moshood (A) gol, Sasanelli (S) gol, Ezekiel (A) gol, Leone (S) gol.