Trionfa ancora il Sassuolo, che bissa il successo dello scorso anno e porta a casa la 73esima edizione della Viareggio Cup battendo per 2-1 il Torino. Nella finale disputata allo stadio Ferracci di Torre del Lago sono proprio i vinti a partire meglio, con Ceica che dopo nove minuti si rende pericoloso per la prima volta. La risposta neroverde arriva con Lolli e Baldari, fermati da Servalli. Al terzo tentativo però l’estremo difensore granata non può nulla: Corradini di testa, su sviluppi da corner, trova l’1-0. Il pareggio della squadra di Asta arriva dopo cinque minuti, con Capac che trova il tap-in vincente dopo la respinta corta di Theiner.

Immediata la reazione dell’undici di Pedone, che rischia in due occasioni di chiudere in vantaggio già entro il primo tempo. Nella ripresa il ritmo cala, ma il Sassuolo si riporta comunque avanti al 32esimo: Baldari, ancora di testa e ancora su sviluppi da angolo, fa 2-1. Nel finale il Torino prova l’assalto senza fortuna. Finisce così: il Sassuolo porta a casa la terza Coppa Carnevale della sua storia. Di seguito il tabellino della finale.

Viareggio Cup: il tabellino della finale

SASSUOLO-TORINO 2-1

Marcatori: 21′ pt. Corradini (S), 26′ Capac (T); 32′ st. Baldari (S).

SASSUOLO (4-2-3-1): Theiner; Parlato (27′ st. Rovatti), Corradini, Loeffen, Cinquegrano; Lolli (27′ st. Rigo), Foresta; Loporcaro (6′ st. Piantedosi), Mata, Baldari (40 st’. Ackah); Ajayi (6′ st. Caragea). A disp.: Zouaghi, Scacchetti, Henriksen, Petrosino, Okojie, Knezovic, Sandro, Fontana, Deri, Railian. All.: Pedone.

TORINO (4-3-3): Servalli; Rettore, Gallea, Makadji, Gaj; De Marco (1′ st. Barzago), Azizi (34′ st. Marchioro), Vaiarelli (13′ st. Perciun); Ceica (1′ st. Dalla Vecchia), Corona (13′ st. Iacovoni), Capac (34′ st. Giovannini). A disp.: Brezzo, Ceschin, Gabellini, Maset, Roszak. All.: Asta.

Ammoniti: Gallea (T).

Espulsi: –

Arbitro: Ghersini di Genova. Assistenti: Raspollini di Livorno – Saccenti di Modena.