La Viareggio Cup 2019 è quasi in dirittura d’arrivo. Si è arrivati alle semifinali che si giocheranno nel pomeriggio di lunedì e poi l’atto conclusivo sarà la finale di mercoledì. Le due semifinali mettono di fronte le quattro formazioni che più di tutte le altre hanno meritato di essere a questo punto della competizione. La partita di cui ci occuperemo oggi è la semifinale tra Genoa e Parma che si giocherà allo Stadio “Necchi-Balloni” di Forte dei Marmi alle ore 14.

Nella presentazione della gara, va sicuramente sottolineata la grande prestazione nei quarti di finale del Parma. La squadra emiliana, allenata da Pasquale Catalano e trascinata nella gara dalla doppietta di Drissa Camara, ha eliminato la Fiorentina battendola per ben 4-1. Impresa non di poco conto se si conosce il potenziale dei viola che, prima della partita contro i ducali, apparivano tra le favorite alla vittoria finale.

Il Genoa ha invece superato il turno battendo ai rigori, dopo una partita tiratissima terminata 1-1, il Berekum Chelsea. La favola dei ghanesi infatti si è infranta sul doppio intervento di Raccichini che prima ha parato il tiro dal dischetto di Jonah Attuquaye, autore del gol del pareggio, e poi ha suggellato la vittoria intercettano anche il rigore di Alhassan Mankuyeli Mohammed.

Viareggio Cup 2019, Genoa-Parma, probabili formazioni

Genoa (4-4-2): Raccichini; Piccardo, Zanoli, Njie, Gonçalves; Karic, Masini, Da Cunha, Cleonise; Bianchi, Ventola.

Parma (4-3-3): Corvi; Di Maggio, Bane, Monti, Vecchi; Tardivo, D’Aloia, Montipò; Camara, Davitti, Colley.

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido.

Assistenti: Michele Dell’Università di Aprilia e Aristide Rabotti di Roma 2.