La Nazionale Under 19 si prepara alla Fase élite del Campionato Europeo che si disputerà dal 20 al 26 marzo affrontando affrontando in amichevole i pari età dell’Austria. Ad ospitare il match sarà lo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, che a marzo sarà teatro delle gare degli Azzurrini con Scozia e Georgia.

Il tecnico Bernardo Corradi ha convocato 22 calciatori, che si raduneranno domenica 11 febbraio a Lignano Sabbiadoro: prima chiamata in maglia azzurra per il centrocampista dell’Everton Halid Djankpata e per l’attaccante del Cesena Nicolò Amadori.

Italia Under 19: elenco dei convocati

Portieri: Renato Bellucci Marin (Roma), Massimo Pessina (Bologna);
Difensori: Wisdom Amey (Bologna), Christian Corradi (Hellas Verona), Riyad Idrissi (Cagliari), Raphael Kofler (Fussballclub Sud Tirol), Vittorio Magni (Milan), Mattia Mannini (Roma), Giacomo Stabile (Inter), Francesco Stante (Inter);
Centrocampisti: Kevin Bruno (Sassuolo), Aaaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Halid Djankpata (Everton), Jonas Harder (Fiorentina), Alberto Manzoni (Atalanta), Daniele Quieto (Inter), Marco Romano (Genoa);
Attaccanti: Nicolò Amadori (Cesena), Giulio Misitano (Roma), Filippo Scotti (Milan), Diego Sia (Milan).

Staff – Allenatore: Bernardo Corradi; Assistente allenatore: Mirco Gasparetto; Coordinatore Nazionali Giovanili: Maurizio Viscidi; Preparatore atletico: Marco Montini; Preparatore dei portieri: Graziano Vinti; Match analyst: Francesco Donzella; Medici: Andrea Porcino e Paolo Manetti; Nutrizionista: Micol Purrotti; Fisioterapisti: Giuliano Gepponi e Tommaso Cannata; Segretario: Aldo Blessich.