Dopo aver iniziato la stagione con il 3-0 all’Albania, l’Italia Under 19 campione d’Europa torna in campo per un altro doppio test amichevole. Gli Azzurrini, allo stadio ‘Lungobisenzio’ di Prato, sfideranno giovedì 7 settembre l’Irlanda del Nord e lunedì 11 i Paesi Bassi. Entrambe le partite inizieranno alle ore 16.30, con la seconda gara che sarà trasmessa in diretta streaming su figc.it.

L’allenatore Bernardo Corradi ha convocato 24 giocatori, di cui 21 classe 2005 e tre classe 2006: il portiere Renato Marin (Roma), il difensore Vittorio Magni (Milan) e l’attaccante Matteo Spinaccé (Inter). La squadra si radunerà nella serata di domenica 3 a Campi Bisenzio (FI) e la mattinata successiva inizierà a preparare le due amichevoli, che saranno presentate mercoledì 6 settembre in una conferenza stampa in programma alle ore 12.30 al Salone Consiliare del Palazzo Comunale di Prato.

Italia Under 19: elenco dei convocati

Portieri: Alessandro Calligaris (Inter), Federico Magro (Lazio), Renato Marin (Roma)
Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Saer Diop (Bologna), Saverio Domanico (Juventus), Vittorio Magni (Milan), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Alessandro Milani (Lazio), Stefano Turco (Juventus)
Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Luca Lipani (Sassuolo), Marco Longoni (Torino), Vincenzo Onofrietti Teixeira (Borussia Dortmund), Fabio Parravicini (Spal), Daniele Quieto (Inter), Diego Ripani (Juventus);
Attaccanti: Alessandro Bolzan (Roma), Marco Delle Monache (Sampdoria), Niccolò Franzoni (Torino), Anas Haj Mohamed (Parma), Matteo Spinaccé (Inter)

*convocato al posto dell’indisponibile Filippo Saiani (Spal)

Staff – Tecnico: Bernardo Corradi; Assistente tecnico: Mirco Gasparetto; Preparatore atletico: Marco Montini; Preparatore dei portieri: Graziano Vinti; Match analyst: Francesco Donzella; Medici: Cristiano Benelli, Sebastiano Porcino, Andrea Redler, Paolo Manetti; Fisioterapisti: Giuliano Gepponi, Tommaso Cannata; Segretario: Aldo Blessich