Dopo la sconfitta a sorpresa contro l’Estonia, l’Italia Under 19 guidata da Bollini rialza la testa battendo i pari età della Bosnia per 3-2. La formazione azzurra la sblocca subito con Vignato, che punisce Pršlja su calcio di rigore. I giovani Dragoni però trovano il pari al 38esimo con Šakota. Nella ripresa lo stesso Vignato, con un altro rigore, riporta avanti i suoi. Dieci minuti dopo arriva il 2-2 firmato Prskalo. La squadra azzurra però trova il gol decisivo a pochi minuti dalla fine con Hasa. Un successo fondamentale per Mastrantonio e compagni, che martedì prossimo affronteranno la Polonia in una gara decisiva per la qualificazione agli Europei di categoria. Di seguito il tabellino del match.

Italia Under 19: il tabellino del match

Marcatori: 2′ rig. Vignato (I), 38′ Šakota (B), 63′ rig. Vignato (I), 74′ Prskalo (B), 88′ Hasa (I).

Italia:  Mastrantonio; Missori, Stivanello, Dellavalle, Regonesi (83′ Kayode); Kumi, Faticanti (75′ Lipani), Di Maggio (75′ Amatucci); D’Andrea (83′ Hasa), Turco (88′ Raimondo), Vignato. A disp.: Bagnolini, Chiarodia, Mancini, Favasuli. All.: Bollini.

Bosnia: Pršlja; Mulalić, Pestic, Smajic, Ramić; Ališah (68′ Prskalo), Kovač; Mešanović (89′ Plavčić), Krdžalić, Šakota (89′ Kočević); Kahvić. A disp.: Vojvodić, Šušić, Prusina, Mijatović, Pramenković, Bogdanić. All.: Ivanković.

Arbitro: Miloš Milanović (Serbia).

Ammoniti: Faticanti (I), Ališah (B), Dellavalle (I), Pestic (B), Pršlja (B), Mešanović (B), Vignato (I), Kumi (I), Kočević (B), Mastrantonio (I), Mulalić (B).

Espulsi: Mulalić (B).

Fonte tabellino: tuttonazionali.com