GRUPPO A: Dopo la vittoria della Juventus contro gli svedesi del Malmoe, battuti grazie alle reti di Soumah e Udoh (leggi qui), risponde presente anche l’Atletico Madrid, che batte in rimonta i greci dell’Olympiakos. Una partita dai due volti, quella giocata dagli spagnoli, che , dopo aver chiuso la prima frazione in svantaggio, a causa del goal ad inizio partita di Vergos, compiono una bella rimonta nella ripresa: prima arriva il goal del pari con Fede, e poi il definitivo sorpasso con Nunez, che al 30esimo della ripresa fissa il punteggio sul 1-2 finale.

Juventus-Malmoe 2-0 (Soumah, Udoh)

Olympiakos-Atletico Madrid 1-2 (Vergos; Fede, Nunez)

CLASSIFICA: Juventus e Atletico Madrid 3, Malmoe e Olympiakos 0.

GRUPPO B: Partono letteralmente in quarta gli inglesi del Liverpool, che battono per 4-0 gli esordienti bulgari del Ludogorets, che si devono arrendere alla superiorità fisica e tecnica dei reds. I padroni di casa chiudono il match già nella prima frazione: prima apre le danze Sinclair alla mezz’ora, a cui segue un uno-due devastante nel giro di due minuti firmato da Cleary e O’Hanlon, che mandano completamente in bambola gli avversari. Nella ripresa è ancora Sinclair ha chiudere il match, facendo calare il sipario su un match mai stato in discussione. Al Real Madrid, invece, basta un goal per tempo per avere la meglio sugli Svizzeri del Basilea: nella prima frazione a segnare il goal del vantaggio per i Blancos è stato Moya, mentre ad inizio ripresa chiude il match Harper.

Liverpool-Ludogorets 4-0 (2 Sinclair, Cleary, O’Hanlon)

Real Madrid-Basilea 2-0 (Moya, Harper)

CLASSIFICA: Liverpool e Real Madrid 3, Ludogorets e Basilea 0

GRUPPO C: Nel gruppo C sono i francesi del Monaco a partire forte, con una convincente vittoria per 3-1 contro i tedeschi del Bayer Leverkusen; grande protagonista del match è stato il francese Chaibi, autore di una doppietta, che ha deciso il match nel momento più difficile per i monegaschi, coinciso con l’espulsione di Mbae; le altre reti portano la firma di Martinez, che ha portato in vantaggio i padroni di casa dopo appena 4 minuti, e di Brasnic, autore del goal della speranza ad inizio ripresa. L’altro match di giornata tra Benfica e Zenit è finito a reti bianche, con gli ospiti che sono riusciti a strappare un punto d’oro dal Caixa Futebol Campus di Seixal, giocando una buona partita al cospetto di un’avversario di molto superiore.

Monaco-Bayer Leverkusen 3-1 (2 Chaibi, Martinez; Brasnic)

Benfica-Zenit 0-0

CLASSIFICA: Monaco 3, Benfica e Zenit 1, Bayer Leverkusen 0.

GRUPPO D: Buonissima la prima per i turchi del Galatasaray, che annientano letteralmente i belgi dell’Anderlecht con un sonoro 3-0 che non ammette repliche. Anche se c’è da sottolineare un pò di autolesionismo da parte degli ospiti, che sono stati protagonisti di ben due autogoal: il primo è stato di De Medina al termine della prima frazione, mentre il secondo è arrivato a metà ripresa, con la firma di Faes sopra; l’unica rete di fattura turca è stata qualle del difensore Gelmen.

Galatasaray-Anderlecht 3-0 (Gelmen, De Medina (ag), Faes (ag))

CLASSIFICA: Galatasaray 3, Arsenal, Borussia Dortmund e Anderlecht 0 (* una partita in meno)

GIRONE F: Partono forte i campioni in carica del Barcellona, che annientano i ciprioti dell’Apoel Nicosia, con un rotondo 3-0. Una partita, che non è mai stata in discussione e che ha visto i padroni di casa passare sul doppio vantaggio nel giro di un minuto: infatti dopo il primo goal firmato da Cantalapiedra dopo appena 3 minuti,  nel giro di pochi secondi arriva immediatamente il raddoppio di El Ouariachi, che approfitta del momento di sbandamento degli avversari. A firmare il tris ci pensa Garcia al 18esimo, mettendo fine a tutti i progetti di gloria degli avversari.

Barcellona-APOEL Nicosia 3-0 (Cantalapiedra, El Ouariachi, Garcia)

CLASSIFICA: Barcellona 3, Ajax, PSG e APOEL 0 (* una partita in meno)