Ultima giornata della fase a gironi con alcuni scontri diretti, tra questi c’è Roma-Pescara del gruppo6, che sancisce la qualificazione per la prossima fase per entrambe le squadre.

Il primo tempo inizia bene per i pescaresi che dopo solo un minuto di gioco va vicino al gol con un colpo di testa Moreira; al 10′ fallo in area di rigore di Sammartino che viene espulso, e conseguente rigore per il Pescara, e Paolucci trasforma.

Mister De Rossi, dopo l’espulsione corre ai ripari ridisegnando il modulo tattico, facendo uscire l’attaccante Soleri per un più difensivo Anocic che al 41′ conclude verso la porta avversaria ma in maniera impreciso. Al 44′ Moreira si fa cacciare dall’arbitro per un piede a martello non proprio amichevole.

Nel secondo tempo girandola di cambi, Pescara ben organizzato nell’arginare la manovra offensiva dei giallorossi che nei minuti finali cercano il tutto per tutto schierando addirittura le quattro punte, ma lo sforzo è vano, finisce così 1-0 per il Pescara.

Dopo il fischio finale i romanisti aspettano notizie dall’altro campo, dove il  Bologna pareggiando contro il Belgrano consegna la qualificazione alla Roma pur uscendo battuta dal proprio scontro diretto.

AS ROMA-PESCARA CALCIO 0-1 (0-1 pt)

AS ROMA (4-3-3): Faiella, Belvisi, Capradossi (24′ st Calì), Paolelli, Sammartino; Machin (27′ st Di Livio), Adamo (21′ st D’Urso), Ndoj (10′ st. Cedric); Di Mariano, Soleri (25′ pt Anocic), Ferri. A disp.: Pop, Marchizza, Ciavattini. All.: De Rossi.

PESCARA CALCIO (3-5-2): Calore; Orlando, Milillo (38′ st. Di Sabatino), Venuti; Ventola (13′ st Marzocco), Logoluso, Torreira, Paolucci (9′ st Bulevardi), Iorio (21′ st Keqi); Moreira Barbosa, Testi (11′ st Monni). A disp.: Del Sole, Castagna, Parker, Morelli, Vittirini, Di Rocco, Iorio. All.: Oddo.

MARCATORE: 12′ pt Paolucci (rig., P)

ARBITRO: Agostini di Bologna.