L’Italia si impone con un netto 3-0 sull’Armenia nella prima gara della Prima Fase degli Europei Under 19. La squadra di Pane ha faticato a ingranare nel primo tempo, per poi scuotersi con diverse occasioni, soprattutto con Pugliese (clamorosa una chance dell’atalantino fallita da due passi).
A inizio ripresa Scuffet salva alla grande su Arakelyan, poi arriva la rete di Alberto Cerri al 66’. Continua il magic-moment del bomber del Lanciano, che gonfia la rete su grande suggerimento di Pellegrini.
Poi chiude il match il romanista Daniele Verde, alla prima gara in azzurro, dopo un pallone ottimamente lavorato da Cerri.
Nota a margine per lui, che oggi compie anche diciotto anni………un giorno davvero indimenticabile.
Il 3-0 lo sigla il subentrante Bonazzoli (classe 1997), che da buona posizione fulmina Aivazov. Da segnalare un infortunio alla caviglia per Vittorio Parigini, che

ITALIA (4-4-2) : Scuffet; Gemignani, Capradossi (17′ Sciacca), Calabresi, Lo Porto; Pugliese (58′ Verde), Pellegrini, Mandragora, Parigini; Cerri (C), Panico (66′ Bonazzoli).

A disp.: Meret (GK), Troiani, Palazzi, Di Molfetta.

All.: Pane.

ARMENIA (4-1-4-1) : Aivazov; Hakobyan Rob. (57′ Hambardzumyan), Petrosyan A., Maghakyan, Khuloyan; Hakobyan H.; Aslanyan (C), Arakelyan (61′ Hayrapetyan), Yeghiazaryan, Panosyan; Voskanyan H. (70′ Hakobyan Raz.).

A disp.: Avagyan (GK), Petrosyan N., Khashmanyan, Yesayan.

All.: Hovsepyan.