Il neo presidente regionale della Lega Sicula della, Figc, Santino Lo Presti insediatosi da un mese e mezzo, sarà domani pomeriggio in visita al XXVIII Trofeo Costa Gaia – VII Conad Cup. Il numero uno della federcalcio siciliana sarà alle ore 17.00 al ‘Giorgio Matranga’ di Castellammare del Golfo per assistere ad uno dei due triangolari di semifinale della categoria ‘esordienti’. Intanto oggi pomeriggio si stanno giocando gli ottavi di finale sia per gli ‘esordienti a 11’ che per gli ‘esordienti 2003 a 9’. Gare tutte quante su terreno in erba sintetica e nelle strutture di Castellammare del Golfo, Borgetto, Custonaci, Palermo (Pisani) e Trapani (Roberto Sorrentino). Nei match di questa mattina, valevoli per la terza giornata dei gironi eliminatori degli ‘esordienti’, hanno continuato a segnare a raffica i nerazzuri dell’Inter (12 reti alla Kirio Valderice) e la Juventus che ha superato per 10 a 0 il Real Cefalù. In doppia cifra anche il Calcio Sicilia ai danni della Pro Alia mentre i reggini della Segato si sono fermati a quota otto nel match che li vedeva di fronte alla Valle Jato. Agli ottavi di finale di oggi pomeriggio si sono anche qualificati Palermo, Trapani, Prato, Adelkam, Auroa Mazara, Pantanelli Siracusa, Real San Giovanni Rotondo, Cei Palermo, Ludos Alcamo, Accademia Sport Trapani, Villabate, Noir Trapani, Vis Palermo, Olimpia Salemi e Mazara. Nella categoria ‘esordienti 2003 a 9’ vanno avanti a suon di reti Meridiana Catania, Don Carlo Lauri Misilmeri, Jonia Riposto (CT). Qualificati anche, fra le altre, Trapani, Adelkam, Carini e Calcio Sicilia.

Ufficio Stampa Trofeo Costa Gaia