Parte a razzo l’Argentina nella fase finale del Sudamericano Sub20. L’albiceleste di Grondona batte con il risultato di 2-0 il Perù. Match subito in discesa per l’Argentina che passa in vantaggio al 1′ con Giovanni Simeone su assist di Espinoza. Nel secondo tempo, la partita è più equilibrata, ma Angel Correa esce dal cilindro un goal meraviglioso che mette al sicuro il risultato. Regalando i primi tre punti importantissimi all’Argentina in questa fase finale del Sudamericano Sub20.

Partita priva di emozioni tra Colombia e Paraguay. Le due squadre che nella fase eliminatoria  avevano espresso un buon gioco, non hanno mantenuto le premesse delle vigilia, regalando un match noioso a tratti. L’occasione migliore è per la Colombia, dai piedi di Lucumi, parte un passaggio perfetto per Borrè, ma l’attaccante colombiano sbaglia clamorosamente. Nel secondo tempo le due difese hanno retto bene, regalando poco agli avversari.

Finisce anche a reti bianche il terzo match di giornata del Sudamericano Sub20 tra Uruguay e Brasile. L’uomo partita in è sicuramente il portiere della Celeste Gurugeaca. L’estremo difensore dell’Uruguay nel primo tempo nega il goal a Yuri Mamute e Thalles, invece nel secondo tempo è prodigioso su Guilherme. Il Brasile ieri sera sicuramente ha riscattato la sconfitta subita nel girone eliminatorio. L’Uruguay invece non è sembrato in palla come le scorse partite. L’unica occasione da goal limpida è un tiro di Facundo Castro, parato da Marcos.

RISULTATI SUDAMERICANO SUB20 – 1^ GIORNATA FINAL HEXAGONAL

Argentina-Perù 2-0 (1′ Simeone, 77′ Correa)
Uruguay-Brasile 0-0
Paraguay-Colombia 0-0