L’Ecuardor vince contro il Paraguay con il risultato di 2-1 e può sperare ancora nella qualificazione alla Fase Finale. La squadra allenata da Vizuete infligge la prima sconfitta al Paraguay, che rispetto alle prime partite vinte contro Argentina e Bolivia è sembrato una squadra diversa anche nell’atteggiamento. L’Ecuador passa in vantaggio già al 6′ minuto con Paralles. L’attaccante numero 9 su assist del solito Cevallos fa partire un tiro preciso e potente che batte Echagüe. L’Ecuardor per tutto il primo tempo gioca molto bene, ma non riesce a dare il colpo del KO al Paraguay. Nel secondo tempo a sorpresa al 68′ arriva il goal del pareggio con Santacruz dopo una bella azione corale tutta di prima. All’88’ meritatamente l’Ecuador trova il goal del definitivo 2-1 con il capitano Cangà, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Adesso il destino dell’Ecuador è tutte nella mani di Perù-Paraguay, nell’ultima giornata del Sudamericano Su20 Girone A. Alle due squadre basta un pareggio, l’Ecuador invece riposerà e guarderà con attenzione questa partita sperando di non assistere a un biscotto.

Il Perù con la vittoria sulla Bolivia con il risultato di 1-0 può sperare ancora nella qualificazione all’esagonale. Infatti i ai ragazzi di Rivera basterà un pareggio nell’ultima partita del Girone B contro il Paraguay. La partita contro la Bolivia nel primo tempo è molto equilibrata. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, visto che il pareggio non serviva a nessuno. Nel Perù molto pericolosi Carranza, Gonzáles-Vigil e Da Silva, ma la Bolivia ha l’occasione migliore con Vacca che da due passi sbaglia un goal già fatto. Nel secondo tempo il Perù cerca di vincere la partita, aumentando la pressione offensiva. Con le squadre entrambe in dieci uomini, i ragazzi di Rivera mettono a segno il goal decisivo con Da Silva su assist dell’ottimo Siucho.

RISULTATI SUDAMERICANO SUB20 – GIRONE A

Ecuador-Paraguay 2-1 (6′ Parrales (E), 68′ Santacruz (P), 88′ Cangá (E))
Bolivia-Perù 0-1 (68′ Da Silva)

CLASSIFICA GIRONE A : Argentina 6, Paraguay 6, Ecuador 6, Perù 6, Bolivia 0