Nella terza giornata della Fase Finale del Sudamericano Sub20, l’Argentina batte il Brasile. Vittorie per Uruguay e Colombia.

Il Clasico lo vince l’Argentina. Nel big match di giornata tra Argentina e Brasile, l’Albiceleste di Grondona schianta gli avversari vincendo con il risultato di 2-0. Partita equilibrata e abbastanza noiosa nel primo tempo. Nel secondo tempo dopo due goal clamorosi divorati da Giovanni Simeone, Maxi Rolon e Contreras nel finale regalano la vittoria all’Argentina. 

La Colombia conquista i primi tre punti del torneo dopo due pareggi consecutivi. Nella prima partita di giornata del Sudamericano Sub20, i Cafeteros vincono contro i Perù con il risultato di 3-1. Al 23′ è il Perù a passare in vantaggio con il giocatore simbolo Succar. La Colombia reagisce subito e Lucumi dopo due minuti ristabilisce la parità su assist di Borrè. Sul finire del primo tempo, i Cafeteros dopo aver rischiato di andare nuovamente sotto, siglano il goal del 2-1 con l’attaccante Borrè, che raccoglie un cross di Quintero. Nel secondo tempo la Colombia controlla la partita e al 90′ segna il goal del definitivo 3-1 ancora con Lucumi. Il Perù dice addio al sogno di qualificarsi al Mondiale di categoria. La Colombia invece sale a quota 5 punti in classifica nel Sudamericano Sub20, Final Hexagonal.

L’Uruguay risponde all’Argentina e liquida già nel primo tempo il Paraguay vincendo con il risultato di 2-0. A regalare la vittoria ai padroni di casa sono stati Pereiro e Acosta andati a segno nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il Paraguay rimane in dieci per l’espulsione di Benitez e non riesce a impensierire la difesa della Celeste.

RISULTATI SUDAMERICANO SUB20 – 3^ GIORNATA

Perù-Colombia 1-3 (23′ Succar (P), 25′ Lucumí (C), 40′ R. Borré (C), 90’+1 Lucumí (C))
Argentina-Brasile 2-0 (87′ M. Rolón, 90′ Contreras)
Uruguay-Paraguay 2-0 (23′ Acosta, 39′ Pereiro)

CLASSIFICA FASE FINALE SUDAMERICANO SUB20: Argentina 7 – Uruguay 7 – Colombia 5 – Brasile 4 – Paraguay 1 – Perù 0