Il Brasile inizia bene il Sudamericano Sub17 vincendo in rimonta contro la Colombia con il risultato di 3-2. A passare in vantaggio alla fine del primo tempo è la Colombia a passare in vantaggio con Edward Bolaños su calcio di rigore. Nel secondo tempo l’attacco del Brasile è incontenibile, Leandro segna il goal del pareggio al 51′. Al 65′ è Evander a portare avanti la formazione brasiliana. Otto minuti più tardi Andrey sigla il terzo goal. La Colombia prova a reagire e un minuto dopo accorcia le distanze con Ariza. Nel finale la formazione colombiana ha due occasione per pareggiare, ma le fallisce.

Bellissima partita tra due squadre ben organizzate in attacco. In difesa qualcosa da rivedere. Saranno sicuramente protagoniste in questo Sudamericano Sub17 in Paraguay. In attesa di vedere all’opera l’attesa Argentina.

TABELLINO

Brasile: Bruno, Cleber, Rolando, Zé Marcos, Caique, Andrey, Riuller, Matheus Pereira, Evander, Leandro y Lincoln.
Colombia: Luis García; Santiago Jiménez, Stiven Vega, Jhon Lucumí, Anderson Arroyo; Jesús Marimón, Jefferson Valdeblanquez, John Arango, Edwin Ariza; Edward Bolaños y Edwin Cetré.
Marcatori: 43′ Edward Bolaños (C); 49′ Leandro (B); 66′ Evander Da Silva (B); 71′ Andrey (B); 73′ Ronaldo Ariza (C).

RISULTATI SUDAMERICANO SUB17 – GIRONE A

Brasile-Colombia 3-2

CLASSIFICA SUDAMERICANO SUB17 – GIRONE A

Brasile 3-Paraguay 3-Perù 0-Colombia 0-Venezuela 0