GIRONE A

L’Argentina è la prima squadra a qualificarsi alle semifinali del Sudamericano Sub-15 in Colombia. La formazione albiceleste ha battuto con il risultato di 3-0 l’Ecuardor. Argentina avanti a fine primo tempo di un goal grazie alla rete di Cordoba allo scadere. Nel secondo tempo Obando e Almendra fissano il risultato sul 3-0 finale. Nell’altra partita del girone A, la Colombia vince una rocambolesca partita contro il Venezuela conquistando il secondo posto ai danni dell’Ecuador in attesa dell’ultima giornata della fase a gironi.

Nella precedente giornata l’Argentina si era imposta sul Paraguay con il risultato di 3-1. In rete per gli argentini Collidio autore di una doppietta e Garrè. Goal della bandiera per il Paraguay al 90′ con Mendez. L’Ecuador invece si era imposta per 3-2 contro il Venezuela. Decisivo al 90′ il rigore trasformato da Quinonez.

Classifica: Argentina 12 – Colombia 6 – Ecuador 4 – Paraguay 1 – Venezuela 0

 

GIRONE B

Il Brasile nella terza giornata del girone B rifila sei goal al malcapitato Perù campione uscente del Sudamericano Sub-15. Protagonista del match Vinicius autore di una tripletta. Doppietta per Paulinho, gloria anche per Vitinho su rigore. Per il Perù il goal della bandiera è stato segnato da Valverde. L’Uruguay risponde al Brasile vincendo con i risultato di 3-1 contro la Bolivia. Per la Celeste in goal Falconis, Mechoso e Neris. Al 90′ arriva il goal della bandiera per la Bolivia con Garcia.

Classifica: Uruguay 9 – Brasile 6 – Bolivia 3 – Cile 0 – Perù 0