La Nuova Zelanda in una finale emozionante decisa solo ai rigori, si aggiudica l’OFC U17 per la quinta volta consecutiva e la qualificazione ai Mondiali di categoria ai danni di Tahiti.

Partita difficile per entrambe le squadre. Le due migliori difese del torneo hanno rispettato le aspettative annullando gli attacchi offensivi. Primo tempo molto equilibrato dove nessuna delle due squadra è riuscita a bucare la difesa avversaria. Nel secondo tempo al 60′ passa avanti la Nuova Zelanda con Rogerson (nominato miglior giocatore dell’OFC U17 2015) su assist di Probert. Dopo aver resistito agli attacchi della Nuova Zelanda, Tahiti nel finale di partita riesce a pareggiare, grazie al goal di Honoarii Kohumoetin entrato da appena un minuto sul terreno di gioco.

Nei tiri dal dischetto, risulterà decisivo per Tahiti l’errore iniziale del proprio capocannoniere Maihi. Nella Nuova Zelanda a segno tutti e cinque i rigoristi. La Nuova Zelanda conquista la vittoria finale e vola a Mondiale U17 in Cile. Tahiti esce a testa alta dal campo con la consapevolezza che la Nuova Zelanda non è cosi troppo lontana. 

Nella finalina per il terzo  e quarto posto, Vanuatu si sbarazza della Nuova Caledonia con un perentorio 6-0.