Nella prima giornata dell’OFC U17 Samoa, padrona di casa del Gruppo A, perde contro la Nuova Caledonia con il risultato di 3-0. Passivo molto contenuto, visto che il portiere di casa Hunt ha salvato la propria porta in varie occasioni. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 per la Nuova Caledonia, grazie al goal di Nelson Kai. Nel secondo tempo segnano le altre due reti Henri Boucheron e Jean-Marc Kaudre .

Nella seconda partita di giornata, come da pronostico La Papa Nuova Guinea batte con il risultato di 3-0 le Isole Cook. Partite senza storia. Il copione è stato Papau Nuova Guinea in attacco, Isole Cook in difesa per cercare di limitare i danni e ripartire in contropiedi. In goal Tupani nel primo tempo e Tokwakwasi e ancora Tupani nel secondo tempo.

Nel Terzo match della prima giornata dell’OFC U17, la Nuova Zelanda grande favorita per il titolo batte con un netto 6-0 le Isole Fiji. Partita senza storia, il divario tecnico è netto. I campioni in carica della Nuova Zelanda chiudono il primo tempo in vantaggio di due goal. Nel secondo tempo Fiji cerca di provare a riaprire la partita sbilanciandosi un pò, ma questa tattica non paga perchè la Nuova Zelanda segna altri 4 goal. In rete James McGarry e Logan Rogerson con una doppietta. Un goal a testa per Ben Mata e Connor Probert.

RISULTATI OFC U17 – GRUPPO A

Samoa – Nuova Caledonia 0-3

Papa Nuova Guinea – Isole Cook 3-0

Nuova Zelanda – Isole Fiji 6-0

 

CLASSIFICA GRUPPO A : Nuova Zelanda 3 – Papa Nuova Guinea 3 – Nuova Caledonia 3 – Isole Cook 0 – Samoa 0 – Isole Fiji 0