GIRONE A OFC U17– La Nuova Zelanda continua a vincere nell’OFC U17. Terza vittoria in tre gare, ma stavolta senza goleada. Infatti la Papa Nuova Guinea è stato sconfitta soltanto con il risultato di 3-0. Nel primo tempo La Nuova Zelanda ha corso qualche pericolo di troppo, ma ha chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco grazie alle reti di Anderson. Nel secondo tempo i campioni in carica dell’OFC U17 hanno giocato con più autorevolezza segnando altri due goal con Mata e Kiore su rigore. Nel Girone A, l’altra squadra a punteggio pieno è la Nuova Caledonia, che ha battuto le Isole Fiji con il risultato di 5-1. Passati in svantaggio al 13’minuto,i ragazzi della Nuova Caledonia hanno reagito subito segnando con Kenon, Kai e Hnagone. Nel secondo tempo Akapo e un autogol hanno chiuso i conti. Prima vittoria per i padroni di casa della Samoa, che conquistano i primi tre punti dell’OFC U17 2015. Trascinati dal pubblico di casa e dal duo Mariner-Wensley hanno battuto le Isole Cook con il risultato di 5-1.

RISULTATI OFC 17 – GIRONE A

Nuova Caledonia – Fiji 5-1

Nuova Zelanda – Papa Nuova Guinea 0-3

Isole Cook – Samoa 1-5

CLASSIFICA GIRONE A OFC U17 : Nuova Zelanda 9 – Nuova Caledonia 9- Papa Nuova Guinea 4 – Samoa 3 – Fiji 1 – Isole Cook 0

GIRONE BTahiti nella seconda partita dell’OFC U17 vince contro Tonga con il risultato di 13-0 e lancia segnali di forza alla Nuova Zelanda. Protagonista del match Maihi autore di cinque goal. Nell’altra sfida del girone, Vanuatu ha la meglio sui rivali delle Isole Salomone. Il risultato finale è di 2-1 per Vanuatu. L’attaccante Sylvain Worworbu porta in vantaggio al 4′ minuto del primo tempo Vanuatu. Al 41′ arriva il pareggio delle Isole Salomone con Zama. Nel secondo tempo è decisivo un rigore trasformato da Wilkins ha regalato la vittoria a Vanuatu.

RISULTATI OFC 17 GIRONE B

Tahiti – Tonga 13-0

Vanuatu – Isole Salomone 2-1

CLASSIFICA GIRONE B OFC U17 : Vanuatu 9 – Tahiti 6* – Isole Salomone 3* – Samoa Americane 0* – Tonga 0