Oggi si è chiuso il discorso qualificazione per il Girone 9, dove Austria e Norvegia hanno già staccato il pass per la fase elité dell’Europeo U17.

GRUPPO 9- Una giornata di verdetti, la seconda di questo girone, dove Austria e Norvegia chiudono definitivamente il discorso qualificazione. Il Das Team liquida la pratica Albania con un bel 2-0, dove ci mettono la firma Jakupovic e Filip; a fine partita il ct austriaco, Manfred Zsak, ha dichiarato di essere molto soddisfatto per la vittoria odierna, per la qualificazione ottenuta, fantastico premio per il lavoro di questo gruppo, e per la mentalità messa in campo dai suoi, che non hanno mai mollato, concedendo poco o nulla all’Albania, squadra ben organizzata in difesa e che può essere letale in contropiede. Nell’altro match di giornata, show della Norvegia che annienta il povero San Marino con un 4-0 senza storie. una partita letteralmente dominata dalla selezione scandinava, che dopo aver chiuso il primo tempo sul 1-0 (rete di Saeter all’ottavo minuto), si è accesa nella ripresa, dove ha sovrastato gli avversari sotto ogni punto di vista; di Stensby, Bredeli e Fjellberg, le reti che suggellano il 4-0 finale.

Austria-Albania 2-0 (Jakupovic, Filip)

San Marino-Norvegia 0-4 (Saeter, Stensby, Bredeli, Fjellberg)

CLASSIFICA: Austria e Norvegia 6, Albania e San Marino 0.