Nella prima giornata della Concacaf U20, scendevano in campo le sei squadre del Gruppo A. Nella partita inaugurale, Panama si sbarazza di Aruba con un secco 4-0. Uomo partita l’attaccante Ismael Diaz autore di una doppietta. In goal anche l’esterno offensivo Ervin Orzilla, molto vivace sulla sua fascia e Edson Samms con un bel tiro a volo. Il match è stato dominato letteralmente da Panama, sempre proiettato in attacco con nove uomini. Aruba alla prima apparizione in questa competizione si affidava solo a dei timidi contropiedi. Da segnalare le importanti parate di Jeanmarc Antersijn che hanno evitato un passivo più pesante.

Nel secondo match di giornata gli Usa con una formazione sperimentale affrontavano l’arcigno Guatemala. Il Match è terminato 1-1. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, dove le due squadre si sono date battaglia a centrocampo con alcune occasioni importanti sprecate clamorosamente, nel secondo tempo trovano la via del goal. Gli Usa al 58′ si portano in vantaggio grazie al goal di Carter-Vickers sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Hyndman il difensore del Tottenham salta più in alto di tutti e trafigge il portiere avversario Nicholas Hagen. Quando sembra tutto fatto per gli Usa, al 90′ minuto arriva il goal del Guatemala con Ruiz. Il centrocampista 18enne che gioca negli Usa con la maglia di Dallas,  esce dal cilindro un tiro da fuori area, che si insacca alle spalle dell’incolpevole Steffen.

Nella terza e ultima partita di giornata i padroni di casa della Jamaica affrontavano la Trinidad & Tobago. Partita subito in salita per i padroni di casa, al 6’minuto da 35 metri (complice una deviazione) Aikim Andrews porta in vantaggio i Soca Warrriors. Al 15′ è ancora Tobago a siglare il goal del 2-0 da identica posizione con il capocannoniere delle qualificazioni Kadeem Corbin. La Jamaica accusa il colpo e rischia di subire anche il goal del 3-0, ma il portiere Nelson salva la sua porta. Nel secondo tempo è ancora Nelson a superarsi dopo un tiro di Kevon Goddard. La Jamaica spinta dal proprio pubblico dopo vari pericoli scampati, inizia a giocare a calcio. Al 68′ minuto Donja Smith è abile a raccogliere un cross dalla sinistra e depositare in rete con un bel colpo di testa. Nei minuti di recupero Flemming calcia una punizione divina, che finisce in rete alla spalle di Welsh. Gioia sugli spalti e in campo per un pareggio arrivato quasi allo scadere. Delusione per i Soca Warriors, incapaci di difendere il doppio vantaggio.

RISULTATI CONCACAF U20

Panama-Aruba 4-0

Usa-Guatemala 1-1

Jamaica-Trinidad & Tobago 2-2