Nella prima partita di giornata, Trinidad & Tobago si sbarazza senza problemi di Aruba. Il risultato finale è di 5-1. Il match inizia subito in salita per Aruba. I Soca Warriors passano in vantaggio al 6′ minuto con Mitchell, abile a raccogliere un prezioso assist di Aikim Andrews. Al 16′ proprio lo stesso attaccante dopo aver fornito l’assist sigla il goal del 2-0. Le cose si mettono male per Aruba, già in difficoltà rimane in 10 per l’espulsione di Geerman, per un fallo in area di rigore che assegna anche un calcio di rigore per Trinidad & Tobago. Dal dischetto si presenta Corbin che non sbaglia. Nel secondo tempo il monologo non cambia, i Soca Warriors vogliono segnare più goal possibili per una questione di differenza reti che peserà molto a fine del turno eliminatorio. Al 58′ Muckette segna il 4-0, al 78′ Mitchell sigla la sua doppietta personale su calcio di rigore. Al 90′ Aruba entra nella storia segnando la prima rete nella Concacaf U20 con Homoet.

Nella seconda partita di giornata, Panama vince lo scontro diretto contro gli Usa. Una rete di Small al 76′ regala il primato solitario a Panama nel Gruppo A, mettendo una seria ipoteca per la conquista della Finale. Le due squadre durante la partita si sono date battaglia, ma gli attaccanti sono stati molto imprecisi. Soprattutto quelli americani, come nella partita contro il Guatemala, il reparto offensivo americano ha faticato molto a trovare la via del goal. Molto attivo Hyndman negli Usa. Panama è andata vicino al goal nel primo tempo con il solito Ismael Diaz, ma Steffen ha negato la gioia del goal, con un intervento straordinario. Quando la partita si sta avviando verso uno scialbo 0-0, ci pensa Small a regalare la prima vittoria a Panama nella Concacaf U20 contro gli Usa.

Nel terzo match di giornata deludono i padroni di casa della Jamaica che vengono sconfitti dal cinico Guatemala con i risultato di 1-0. Ai padroni di casa questa volta non basta il calore del pubblico di casa, perchè la difesa ieri ha fatto errori su errori regalando la vittoria al Guatemala. Solo le parate del portiere Nelson hanno tenuto in partita i padroni di casa. Guatemala passa in vantaggio al 27′ minuto con una bella azione personale di Robles. Nel secondo tempo spreca un rigore con Portillo, ma la Jamaica non ha le idee giuste per creare un azione da goal limpida.

RISULTATI CONCACAF U20

Trinidad & Tobago-Aruba 5-1

Usa-Panama 0-1

Jamaica-Guatemala 0-1