Giornata interessante della Concacaf U20 nel Girone A. Come da pronostico vincono tutte le big e per il passaggio del turno, si deciderà tutto nell’ultima giornata. Panama nella prima partita della giornata, batte con fatica Trinidad & Tobago con il risultato di 1-0. Partita dominata dalla squadra di Pipino dall’inizio alla fine, a causa anche dell’espulsione prematura dell’attaccante dei Soca Warriors Corbin per doppia ammonizione. Nonostante la superiorità numerica, Panama è sembrata molto imprecisa nel reparto offensivo. Ismael Diaz, Samms e Zorrilla entrato nel secondo tempo, hanno provato a concludere a rete con tiri da fuori area molto imprecisi. A risolvere la partita è stato il terzino destro Murrillo al 78′, bravo a entrare in area di rigore e sorprendere il portiere avversario Welch. Due minuti prima i Soca Warriors erano rimasti in nove uomini a causa dell’espulsione di Akeem Humphrey per una gomitata a Edson Samms.

Nella seconda partita del girone, Guatemala come da pronostico batte il fanalino di coda Aruba con il risultato di 2-0. Uno splendida rovesciata di Estrada regala il vantaggio al Guatemala. Nel secondo tempo un rete di Bordon chiude definitivamente l’incontro. Nell’ultima giornata sarà decisiva la sfida tra Guatemala e Panama, per il primo posto nel girone.

Gli Stati Uniti vincono contro i padroni di casa della Jamaica con il risutato di 2-0. Rilanciando le speranze di qualificazione al Mondiale U20 in Nuova Zelanda. Mattatore del match l’attaccante Gall autore di una doppietta. Entrambi i goal sono stati realizzati su rigore.

RISULTATI CONCACAF U20 – GIRONE A

Panama – Trinidad & Tobago 1-0

Guatemala – Aruba 2-0

Usa – Jamaica 2-0