Il Messico è la seconda squadra finalista della Concacaf U17 dopo l’Honduras e si qualifica anche al Mondiale di categoria. Nonostante il pareggio contro il Costa Rica i campioni in carica del Messico sono arrivati primi con un punti di vantaggio dal Canada sconfitto a sorpresa dal Panama. La terza posizione è stata conquistata dal Costa Rica. Panama nonostante la vittoria contro il Canada è arrivato quarto e non potrà giocare i playoff di qualificazione al Mondiale U20.

I campioni in carica del Messico pareggiano 1-1 contro il Costa Rica qualificandosi alla finale della Concacaf U17 con il brivido. Dopo un primo tempo dominato dai ragazzi messicani che non hanno trovato il goal del vantaggio. Nel secondo tempo il Tricolor passa in vantaggio con Zamudio. Quando il Messico sembrava avviato verso una vittoria tranquilla arriva il goal del Costa Rica con Siqueira.

Il Canada aveva un grande occasione di qualificarsi alla Finale della Concacaf U17, ma hanno sprecato tutto perdendo contro Panama con il risultato di 1-0. Nonostante sapevano già il risultato del Messico i ragazzi canadesi hanno subito la partenza a razzo di Panama, andando sotto al 9′ a causa del goal di Santos. Dopo la rete dello svantaggio il Canada cerca in tutti i modi di recuperare la partita senza fortuna. Il Canada adesso nei playoff di qualificazione al Mondiale U17 incontrerà gli Usa. Panama nonostante la vittoria viene eliminato dalla competizione.

Haiti raccoglie i primi tre punti in questa edizione della Concacaf U17 battendo Saint Lucia con il risultato di 4-1. Protagonista del match l’attaccante Damus autore di una tripletta.

RISULTATI CONCACAF U17 – GIRONE B

Haiti-Saint Lucia 4-1