Il Tricolor ha confermato di essere la squadra più forte, laureandosi per la seconda volta consecutiva campione nella Concacaf U17 (sesto titolo in totale), grazie alla vittoria in finale contro i padroni di casa dell’Honduras per 3-0. Partita senza storia, nonostante la spinta del pubblico l’Honduras non è riuscita nell’impresa e si è dovuta arrendere alla tecnica e all’organizzazione della squadra messicana. I campioni in carica della Concacaf U17 passano subito avanti al 6′ con Magana su assist di Lara. Otto minuti più tardi Zamudio sigla il goal del raddoppio sempre sull’assist dell’inesauribile Lara. Nel secondo tempo Torres chiude la partita siglando il goal del definitivo 3-0.

Nei playoff di qualificazione al Mondiale U17, Usa e Costa Rica vincono i rispettivi incontri conquistando l’accesso al Mondiale di categoria. La squadra americana vince contro la Jamaica solo ai rigori, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0. A sorpresa nell’altra partita di qualificazione, il Costa Rica ha battuto il Canada, favorito alla vigilia con il risultato di 3-0. In goal Hernandez e Reyes nel primo tempo. Sakiki su rigore nel secondo tempo.