Designate le due squadre che si sfideranno allo Stade Général S. K., di Niamey per contendersi l’undicesima edizione della Caf U17.

In finale volano Mali e Sud Africa che hanno battuto rispettivamente Guinea e Nigeria.

Il Sud Africa vince la delicata semifinale contro la Nigeria con il risultato di 1-0 grazie al goal di Mayo al 27′ del primo tempo. Il migliore in campo è stato il portiere sudafricano Mondli Mpoto autore di interventi prodigiosi che hanno permesso alla propria squadra di eliminate i campionato in carica della Nigeria.

Nell’altra semifinale il Mali rispetta i pronostici e batte la Guinea con il risultato di 2-1. Mali avanti al 25′ grazie al goal di Koita. Nel secondo tempo la Guinea trova il goal del pareggio con il bomber  Aboubacar Traore abile a battere con un colpo di testa il portiere Alou Traore. La reazione del Mali non si fa attendere e due minuti dopo Aly Malle calcia una perfetta punizione che si deposita alle spalle di Moussa Camara.

FINALE – CAF U17
1 marzo 2015