E’ giunta l’ora della finale: oggi alle 15.00 (diretta TV su RaiSport2) Juventus e Verona si contenderanno allo stadio di via Pomerio ad Arco si assegna l’edizione 2015 del Torneo Città di Arco – Beppe Viola. I bianconeri vogliono bissare il successo dello scorso anno quando i ragazzi ’97/98 allora allenati da Della Morte si imposero ai danni del Chievo.

Fin qui la marcia dei ragazzi di Mr. Tufano è stata perfetta, 3 vittorie su 3 nel girone eliminatorio (contro Napoli, Atalanta e Arco), e vittoria in semifinale contro il Parma, 4-3 con brivido finale.

Le due finaliste dovranno fronteggiare stanchezza, infortuni, squalifiche e, nel caso di questa edizione della manifestazione, anche le convocazioni della Nazionale. Proprio la Juventus, che già in partenza aveva dovuto rinunciare agli azzurrini dell’Under 17 Coccolo, Vogliacco ed Eleuteri, ha visto partire domenica, dopo la semifinale col Parma, i difensori Zanandrea e Bianchi, il centrocampista Scapin e la punta Kean.

Felice Tufano, sembra però sereno anche se la sua squadra sarà decimata dalle convocazioni in Nazionale: «Non sono arrabbiato, in fondo per queste cose noi siamo solo degli esecutori. Tra l’altro che mi sarebbero partiti quattro giocatori lo sapevo all’inizio del torneo. Vedrò di rimediare, mettendo in campo i più sani e richiamando da Torino l’attaccante Simone Mancini, che era nella lista che avevamo iscritto al torneo. Felice Tufano, mister della Juventus, sembra sereno anche se la sua squadra sarà decimata dalle convocazioni in Nazionale: «Non sono arrabbiato, in fondo per queste cose noi siamo solo degli esecutori. Tra l’altro che mi sarebbero partiti quattro giocatori lo sapevo all’inizio del torneo. Vedrò di rimediare, mettendo in campo i più sani e richiamando da Torino l’attaccante Simone Mancini, che era nella lista che avevamo iscritto al torneo. IlVerona? Ci abbiamo giocato contro quest’estate in un torneo, so che è una squadra che lotta, vedremo…».

Non ci resta quindi che aspettare oggi, ore 15, per vedere se la Juventus si riconfermerà Campione del torneo.

Redazione juventusgiovanili.it