Nel girone B dell’African U20 Championship i giochi sono fatti. Con un giornata di anticipo Mali e Ghana, grazie alle vittorie contro il Sud Africa e lo Zambia. Le due squadre inoltre si sono qualificate anche al Mondiale di categoria in Nuova Zelanda.

Il Mali vince in rimonta contro il Sud Africa con il risultato di 2-1. Succede tutto nel secondo tempo, i “Bafana-Bafana” passano in vantaggio con  Motjeka Madisha, che realizza un calcio di rigore causato dal capitano maliano Ichaka Diarra. La reazione del Mali non si fa attendere. Hamidou Traorè sale in cattedra realizzando un doppietta decisiva per la sua squadra.

Il Ghana con il medesimo risultato vince contro lo Zambia. Anche in questa partita il Ghana dopo l’iniziale svantaggio, recupera il match grazie alle reti di Asiedu Attobrah Samuel Afful nel finale.