A sorpresa la finale dell’AFC U16 sarà il derby tra Corea del Nord e Corea del Sud.

Australia-Corea del Nord 1-1 (1-4 dopo i calci di rigore)

Nella prima semifinale dell’AFC U16 2014 la Corea del Nord a sorpresa battere la più quotata Australia ai rigori. I tempi regolamentare si erano chiusi sul risultato di 1 a 1. Nel primo tempo la Corea del Nord ha dimostrato una migliore organizzazione tattica andando vicina al goal del vantaggio con Choe Song-Hyok e Han Kwang-Myong, ma il portiere australiano Dragicevic risponde alla grande. Nel secondo tempo la Corea del Nord trova subito il goal del vantaggio meritato con Pak. Cinque minuti più tardi la Corea del Nord ha la palla goal del raddoppio, ma un ottimo Dragicevic nega la gioia a Choe. Nonostante una prestazione orrenda, l’Australia negli ultimi cinque minuti riesce a pareggiare con il neo entrato Arzani. Ai calci di rigore un perfetto Ri-Chol respinge i tiri di Brimmer e Bandiera regalando la finale alla Corea del Nord.

Corea del Sud-Siria 7-1

Semifinale senza storia, la Corea del Sud dopo aver eliminato il Giappone ai quarti con un netto 2 a 0, si sbarazza della Siria con un perentorio 7 a 1. Protagonisti del match i canterani Lee Seung-woo autore di un goal, il quarto per lui in cinque match e Jang Gyeol-Hee autore di una doppietta. La Siria non ha saputo rispondere agli attacchi veloci della Corea del Sud e ha segnato il goal della bandiera sul risultato di 4 a 0 con Alaji.

FINALE

Domenica 21 settembre 2014 ore 13:00

Corea del Nord-Corea del Sud (Rajamangala, BANGKOK)