Le semifinali della Scudetto Cup regalano emozioni incredibili con due partite piene di colpi di scena e gol. Fiorentina e Milan superano rispettivamente Pescara e Juventus, guadagnandosi l’accesso alla finalissima del torneo.
Pescara-Fiorentina 6-7: Uno spettacolo di gol e ribaltamenti
La Fiorentina supera il Pescara in una gara incredibile, terminata 7-6 dopo continui ribaltamenti di fronte. Il match si apre subito al 2′ con il vantaggio dei viola grazie a Cecchini, che insacca per l’1-0. Ma il Pescara risponde immediatamente al 4′ con Cipollone che sigla l’1-1.
Al 11′ è Croci a riportare in vantaggio la Fiorentina con una splendida punizione per l’1-2, ma il Pescara non molla e Cipollone, ancora lui, trova il pari del 2-2 appena un minuto dopo. Il Pescara passa avanti al 25′ grazie a Maio, che conclude in contropiede per il 3-2. Ma la Fiorentina risponde subito, e Alvaro Valero al 27′ pareggia i conti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, portando il risultato sul 3-3.
La gara prosegue a ritmi forsennati: al 33′ Maio realizza il 4-3 per il Pescara con un’azione personale, e al 45′ Sagazio porta i biancazzurri sul 5-3, facendo sperare i tifosi abruzzesi. Tuttavia, la Fiorentina non si arrende: Gobbo accorcia subito le distanze al 46′ con un colpo di testa su calcio d’angolo, e Croci segna il 5-5 al 51′.
Il sorpasso decisivo arriva al 57′ grazie a Lovari, che con un tiro dal vertice dell’area segna il 5-6. Ma è Gobbo a mettere il sigillo sulla partita al 63′ con un eurogol da fuori area che vale il 5-7. Il Pescara accorcia le distanze al 73′ con una punizione di Sulpizi da oltre metà campo, ma nel finale Antonetti spreca la chance per il 7-7, tirando addosso al portiere viola. La Fiorentina vola così in finale.
Juventus-Milan 2-3: Il Milan resiste alla Juve e conquista la finale
Anche l’altra semifinale tra Juventus e Milan è ricca di tensione e spettacolo. I rossoneri passano in vantaggio al 16′ con Kateete, che scatta sul filo del fuorigioco e, dopo una prima respinta del portiere, ribadisce in rete per lo 0-1. La Juventus reagisce e al 28′ pareggia con Pipitò su calcio di rigore, concesso per un fallo in area.
Il Milan risponde immediatamente e al 31′ Bernabè porta nuovamente avanti i rossoneri sfruttando una serie di rimpalli al limite dell’area, incuneandosi e battendo il portiere bianconero per l’1-2. Ma la Juventus non si arrende e Rastello, con un tiro a giro dal limite al 34′, pareggia nuovamente, approfittando di un errore del portiere milanista.
Nella ripresa, il Milan trova il gol decisivo al 52′ con De Nicola, che si gira in area dopo aver intercettato un tiro di Kateete e batte Repaci, fissando il risultato sul 2-3. La Juventus cerca il pareggio fino alla fine, ma il Milan resiste e conquista il posto in finale.
Finale: Fiorentina-Milan, lo scontro decisivo
Dopo due semifinali emozionanti, Fiorentina e Milan si sfideranno per il titolo nella finalissima della Scudetto Cup allo Stadio Adriatico. Di seguito il programma:
Sabato 7 settembre, finali
Stadio Adriatico di Pescara
- Pescara-Juventus Finale 3-4 posto – Ore 10:00
- Fiorentina-Milan Finale 1-2 POSTO – Ore 11:30
Non sono presenti commenti.