Carlos Tevez sempre più vicino a rivestire la maglia del Boca Juniors, l’attaccante di proprietà della Juventus ha comunicato da qualche giorno la volontà di tornare in Argentina. Il club bianconero ha già espresso il suo parere, Tevez può andare via ma non a titolo gratuito. Ecco che secondo Tuttosport si profila un interessante intrigo di mercato, gli Xeneizes non avrebbero a disposizione la somma richiesta dalla Juventus per il cartellino dell’Apache, così avrebbero proposto a Marotta e Paratici l’inserimento di un giovane talento nella trattativa, Rodrigo Bentancur, 17 anni.

Nato il 25 giugno 1997 a Nueva Helvecia, Uruguay. Cresciuto nel Club Atletico Artesano, si è trasferito al Boca Juniors nel 2009, facendo tutte le trafile del settore giovanile argentino, per arrivare ai margini della prima squadra durante questa stagione. Mezz’ala destra che si inserirebbe alla perfezione nel centrocampo a 3 di Massimiliano Allegri, può essere schierato anche in posizione più centrale. Bentancur di distingue per la fisicità con la quale riesce a interpretare il suo ruolo, parliamo di un giocatore di quasi 1,90 cm di altezza e 85 kg di peso, ma molto difficile da saltare nell’uno contro uno e roccioso nei contrasti a metà campo. L’Instituto voleva prelevarlo in prestito a inizio stagione, ma il Boca ha preferito farlo crescere accostandolo gradualmente alla prima squadra e permettendogli l’esordio in Copa Libertadores il 10 aprile, nella vittoria per 3 a 0 contro i Wanderers.