All’Inter arriva il peruviano Andy Polo. L’attaccante classe 1994 si aggregherà alla Primavera di Cerrone per tentare la rimonta in classifica. E’ il 31 gennaio, l’Atahotel Executive di Milano ribolle di trattative dell’ultimo minuto. Branca e l’entourage della nuova Inter di Erick Thohir sta disperatamente tentando di chiudere l’affare Hernanes con la Lazio, per una cifra che si aggira intorno ai quindici milioni di euro; ad un tratto arriva l’annuncio tanto atteso dai tifosi interisti: Hernanes è un giocatore dell’Inter. Nessuno però si aspettava l’annuncio seguente: la società di via Durini ha acquistato a sorpresa il giovane talento Andy Jorman Polo Andrade, attaccante peruviano classe 1994 (20 anni il prossimo 29 settembre) proveniente dal Deportivo Universitario San Martin che andrà a rinforzare le fila della Primavera di mister Cerrone, già forte di attaccanti del calibro di Bonazzoli (16 anni, esordio in Coppa Italia per lui nel match vinto contro il Trapani), Puscas, Capello e Bigotto.

In patria l’attaccante esterno è soprannominato “joya“, gioiello, e per le sue grandi doti atletiche e tecniche è stato addirittura paragonato, dall’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, grande esperto di calcio sudamericano, all’ex attaccante dell’Inter Obafemi “Oba Oba” Martins. Nel 2011 partecipa al Campionato Sudamericano di calcio Under 17 con la nazionale peruviana con il numero 11 sulle spalle ed esordisce con gol contro l’Argentina. Il Perù viene eliminato ai gironi dalla competizione ma Polo conclude il torneo con 4 partite (tutte da titolare) e 3 gol. Il ragazzo già dalla scorsa settimana svolge regolarmente le sedute di allenamento con la squadra, e sta già iniziando a dimostrare le doti per cui è considerato il miglior giocatore sudamericano del suo anno; migliora anche il feeling e l’intesa con i compagni di squadra, tanto che non è affatto da escludere una sua apparizione, più verosimilmente a partita in corso, già nella gara di settimana prossima contro l‘Udinese; e chissà che nell’importante gara contro la squadra friulana il talento peruviano non possa dare il proprio contributo, rilanciando la rimonta verso i primi due posti occupati da Chievo Verona (+ 3) e Atalanta (+ 4). Quello che è certo è che ora l’Inter ha una freccia in più al suo arco. Data di nascita: 29 settembre 1994 Luogo di nascita: Lima Età: 19 anni Altezza: 175 cm Nazionalità: Perù Ruolo: attaccante esterno / ala Piede: ambidestro Valore di mercato: 150 000 € – (Fonte: Transfermarkt)