Genoa, incontro con il Milan per Piatek

Ore decisive per l’approdo di Krzysztof Piatek al Milan. L’attaccante del Genoa coprirà il buco lasciato da quel Gonzalo Higuain che, ad inizio stagione, aveva fatto sognare i tifosi del diavolo. Il pipita, che nei primi mesi in maglia rossonera non aveva tradito le attese, è sembrato essere fuori dagli schemi di gioco della squadra di Gattuso. Oltretutto, l’enorme pressione sulle sue spalle ed il carattere un po’ fragile dell’argentino, hanno contribuito a far sì che il matrimonio con il diavolo non andasse nel migliore dei modi. Infatti, l’attaccante argentino è pronto a trasferirsi al Chelsea dove ritroverà il suo mentore Maurizio Sarri, con il quale tanto bene aveva fatto nell’anno del record di gol con il Napoli.

Per sostituirlo, i dirigenti rossoneri hanno pensato subito a Piatek. Il giocatore polacco, nella prima parte della stagione, ha sorpreso tutti segnando 13 gol in 19 presenze col Genoa. I dirigenti delle due parti si sono incontrati nel pomeriggio di ieri, e sono riusciti a trovare un’intesa di massima. L’accordo prevede un prestito oneroso sulla base di 15 milioni, con un diritto di riscatto fissato a quota 25. I dirigenti rossoneri, stanno provando ad inserire due contropartite tecniche. I nomi più probabili sono Bertolacci, ex Genoa che non sta trovando molto spazio, e Halilovic, mai entrato nelle grazie di Gattuso. L’accordo, non ancora definitivo, sarà ridiscusso nella giornata di martedì, quando i dirigenti dei due club si incontreranno per definire e concludere l’affare.

Summit anche con la Juventus per discutere su vari fronti di mercato

Nello stesso pomeriggio di ieri, il presidente genoano Preziosi ha incontrato il ds della Juventus Fabio Paratici. Nell’incontro si è discusso della possibilità per il Genoa di avere Marko Pjaca, che attualmente milita nelle fila della Fiorentina in prestito. Altro argomento dell’incontro di ieri è stato sicuramente Cristian Romero. Il difensore classe 98′ si è fatto notare per le buone prestazioni sfoderate tra le fila rossoblù, totalizzando 11 presenze e 1 gol nella prima parte del campionato. I dirigenti genoani, hanno fatto presente alla società bianconera, anche la voglia di portare sulle sponde del Bisagno il giovane Moise Kean. L’attaccante classe 2000 è davvero richiestissimo sul mercato e il Genoa è solo una delle tante altre pretendenti che sta tentando di stapparlo alla corte di Allegri.