Maximiliano Samuel Romero è un attaccante del Velez Sarsfield classe 1999. Rome, così lo chiamano i compagni, considerato un giovane prodigio, in tutte le categorie giovanili ha segnato valanghe di goal. La stagione di due anni fa è stata quella più prolifica, 33 reti. Esordisce a 15 anni nella squadra delle riserva con goal, e nel precampionato del 2015 con doppietta.

Romero è una punta centrale molto mobile, con uno spiccato senso del goal. E’ un’ottimo suggeritore, grazie alla sua qualità di uscire dall’area, per cercare il fraseggio con i centrocampisti che si inseriscono. Molto abile nel gioco aereo e nel dribbling, è un rapace d’area. Lo paragonano a  Radamel Falcao, non proprio l’ultimo arrivato. Grande idolo di Rome, che si ispira al colombiano per ogni movimento, come riportato in un’intervista a Marca.

Sembra essere imminente la sua esplosione nel grande calcio, purtroppo durante una partita contro le riserva del San Lorenzo s’infortuna: rottura del legamento crociato, tradotto significa almeno 5-6 mesi di stop.

Rome era seguito dall’Arsenal, che offrì 6,1 milioni di euro (4,5 milioni di sterline) per l’80% del cartellino. Il Velez sembrava d’accordo, ma l’infortunio mise in stand-by la trattativa. I Gunners continuano a monitorare il ragazzo, ed a trattare col Velez. Si parla di un accordo tra le parti, dove Rome rimarrebbe altri 2 anni in Argentina prima di sbarcare a Londra. Pur di sbaragliare la concorrenza questo è stato l’accordo tra le parti, una sorta di prestito biennale gratuito.

Incontri tra il suo agente Rolando Zarate ed Arsene Wenger. Infatti Rome è il giocatore che più ha impressionato gli osservatori londinesi. Il fatto che il ragazzo rimanga al Velez, è un bene, così potrà fare esperienza e crescere, senza pressioni eccessive. Per l’Arsenal è importante ed il Velez è la squadra ideale.