Mattia Aramu, il mancino naturale che promette spettacolo nella Primavera granata.

Nato nella provincia Torinese, Ciriè per la precisione, muove i primi passi calcistici sul campo dell’ASD Leini Calcio 1907 riuscendo a spiccare rispetto ai coetanei tanto da attirare le attenzioni di Juventus e Torino.

Sono proprio questi ultimi che riescono a tesserare il ragazzo bruciando la concorrenza bianconera, Con queste dichiarazioni il responsabile del settore giovanile granata Silvano Benedetti ha accolto il giovane Mattia Aramu: “Appena lo abbiamo visto, a soli otto anni, abbiamo subito fatto di tutto per portarlo da noi ed è stato difficilissimo battere la concorrenza della Juve. Si vedeva già allora che si trattava di un ragazzo dai numeri importanti, ma se nel tempo è riuscito a migliorarsi è merito soprattutto di una personalità positiva e di una famiglia seria e intelligente come quella in cui sta avendo la fortuna di crescere Mattia”.

Nelle trafile giovanili del Torino spiccano i premi di Miglior Giocatore conquistati nella X Edizione del Torneo “Vincenzo Fazzino” nel 2007, e nella XI Edizione del Memorial “Niccolò Galli”, in grado di conquistare anche il premio di Miglior Cannoniere nella III Edizione del Torneo “Silvio Piola”, nel 2010.

Nella stagione 2008/2009 il ragazzo sigla ben 75 gol, tra campionato e tornei giovanili riuscendo ad apparire anche nei Giovanissimi Nazionali bruciando le tappe.

In quella successiva 2009/2010 porta la formazione granata fino ai sedicesimi di finale nel campionato Giovanissimi Nazionali, venendo sconfitti dal Livorno.

Assaggia la categoria Primavera nel campionato 2011/2012 per poi approdarvi in pianta stabile la stagione successiva mettendo a segno 7 marcature in 19 presenze, riuscendo a portare la propria squadra ai quarti di finale dopo aver sconfitto Genoa e Inter, venendo scalzati solamente dalla Lazio che in finale riuscirà poi ad alzare il trofeo.

Veste tutte le casacche dell’Under italiana a partire dall’Under 15, vanta già qualche presenza nella Nazionale Under 18 allenata da Alberigo Evani.

Collocato tatticamente sulla trequarti, il ragazzo veste il ruolo del classico numero 10. Mattia Aramu fa degli inserimenti il suo punto forte ed è dotato di un fisico slanciato e di un ottimo piede mancino.

 

Luogo di nascita: Ciriè – Italia
Età:18 anni
Altezza:1,80 m
Nazionalità: Italia
Ruolo: Centrocampo – Ala sinistra
Piede: Sinistro
Valore di mercato: 100.000 €