Il talento pescarese Marco Verratti destinato nei prossimi anni a ripercorrere le orme di Andrea Pirlo.

ESORDIO – Iniziamo la nostra rubrica con Marco Verratti, uno dei centrocampisti più interessanti del campionato di serie B che attualmente veste la maglia del Pescara Calcio. Il giovane talento, nato il 5 novembre del 1992, è cresciuto nelle giovanili del Pescara ed ha debuttato a soli 16 anni in prima squadra, precisamente nel 2008. Dopo aver collezionato 15 presenze totali in due anni, tra il 2008 e il 2010, Marco diventa titolare inamovibile nello scorso campionato, disputato dal Pescara sotto la guida tecnica di Eusebio Di Francesco.

LA GUIDA DI ZEMAN – Nella stagione in corso, Zdeněk Zeman, nuovo allenatore della squadra abruzzese, ha individuato nel gioiellino pescarese l’uomo chiave del suo centrocampo e il giovanissimo lo sta ripagando alla grande. Sotto la guida del boemo, Verratti è stato trasformato da trequartista a regista basso ed è proprio in questa posizione che è riuscito ad esprimersi al meglio. Le ottime prestazioni hanno convinto mister Ferrara, a convocarlo nell’amichevole dell’Under 21, contro la Francia del 28 febbraio 2012, terminata 1-1.

MERCATO – Il ragazzo ha naturalmente suscitato l’interesse di tanti club, ma le voci di mercato sono state subito frenate dalla società abruzzese che sul suo sito ufficiale ha annunciato il rinnovo contrattuale fino a giugno 2016.

PROSPETTIVE IMPORTANTI – Marco Verratti è un patrimonio del calcio Italiano e deve essere gestito al meglio. Proprio per questo motivo una figura come Zeman potrebbe essere la persona giusta per far crescere il ragazzo nel migliore dei modi. Potrebbe sembrare prematuro fare paragoni azzardati, ma siamo convinti che il gioiellino del Pescara sia destinato nei prossimi anni a diventare uno dei centrocampisti più importanti del campionato italiano e potrà ripercorrere le orme di Andrea Pirlo. Dunque, non ci resta che continuare ad osservare le sue giocate e aspettarlo nella massima serie.

19/03/2012