Ad aggiungere forza e dinamismo in fase offensiva per la giovane Italia è Marco Olivieri. Giocatore dalle enormi qualità, al momento giocatore dell’Empoli, però in prestito con diritto di riscatto alla Juventus. Il club bianconero è orientato a riscattarlo, complice anche il notevole progresso del giocatore.

IL PROFILO

Il giovane talento classe ’99, nativo di Fermo, nelle Marche, sembra poter emergere sempre più nel panorama professionale calcistico. L’attaccante, questa stagione, solo in nazionale, ha messo la firma in ben tre gol in sole cinque presenze. Marco Olivieri, l’attaccante tutto fare, visto il suo adattamento sia a destra che a sinistra che come centravanti, si afferma a partire dalla stagione 2015/2016 come calciatore dell’Empoli. Il giocatore con il vizio del gol, solo la scorsa stagione con la maglia dell’Empoli è andato a segno ben 9 volte. Specialmente è stato proprio al Viareggio Cup che ha messo in mostra il suo talento con tre gol in quattro partite, dando il proprio contributo alla causa fino a portare i toscani in finale, poi persa contro il Sassuolo. Il gioiellino delle Marche si contraddistingue per la grande tecnica ed il tocco morbido. In poco più di tre mesi in maglia Juventus ha siglato 10 gol in 18 partite, aiutando la squadra a risalire la classifica.

VALORE

Il valore del ragazzo al momento si aggira intorno ai 200mila €, potrebbe sicuramente essere un buon investimento anche per le grandi squadre che puntano al futuro. La clausola del contratto firmato dal giocatore per disputare questa stagione con la maglia bianconera è quella del “diritto di riscatto”. La Juventus pensa dunque di giocare in anticipo e mettere tra le sue retrovie per il futuro anche il giovane italiano.

NAZIONALE

Il gioiellino dell’Empoli, che dall’Europeo under 17, con la maglia azzurra, dimostrava già talento e grinta da vendere vuole ambire alle grandi squadre. Chissà se un giorno il talento azzurro riuscirà ad incidere nei grandi campionati come ha fatto il suo idolo di sempre, Zlatan Ibrahimovic. Il giovane lavora per crescere sempre di più. Probabilmente tra non molti anni si potrebbe già vedere al centro di qualche asta tra i colossi del calcio nazionale e non solo. La Juventus, per ora, se lo tiene stretto.