Dalla Primavera giallorossa al Sassuolo: Lorenzo Pellegrini è pronto a fare il definitivo salto di qualità e pare aver scelto il lido migliore dove esprimere tutte le sue potenzialità.
Classe ’96, ruolo centrocampista, Pellegrini ha vissuto una stagione da protagonista con la maglia giallorossa, tra campionato e Youth League.
Il Sassuolo, dal primo giorno in cui è salito in Serie A, sta cercando un nuovo regista, o quantomeno un giocatore in grado di far rifiatare il capitano, Francesco Magnanelli.
I numerosi infortuni stagionali del “Puma” hanno fatto affiorare, nella mente degli uomini di mercato neroverdi, la possibilità di acquisto di un giocatore giovane e resistente agli infortuni. L’identikit perfetto è proprio quello di Lorenzo Pellegrini, innesto ideale nel progetto tutto italiano del Sassuolo.
Lorenzo Pellegrini entra nel vivaio della Roma all’età di 9 anni, dopo due esperienze nell’Italcalcio e nell’ASD Almas Roma1944. Durante la sua militanza nel campionato Giovanissimi Nazionali, Pellegrini viene notato da Vincenzo Montella, il quale, con le sue nozioni tattiche, consente al centrocampista di rendere al meglio. L’anno seguente, viene aggregato agli Allievi Nazionali A e B, con i quali viene impiegato spesso da difensore centrale. Dal 2013 al 2015, è titolare nella Primavera di Alberto De Rossi, con la quale collezione 67 presenze e 14 gol, non male per un centrale di centrocampo. Inamovibile anche nella Nazionale Under 19 italiana.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il giocatore ha un’ottima visione di gioco, fondamentale per il suo ruolo, ma anche ottime qualità di interdizione, basti vedere il suo passato da difensore centrale e i 13 cartellini gialli solo nella stagione 2014-2015. E’ molto agile, nonostante la stazza imponente di 186 cm.
Il Sassuolo ha comprato il centrocampista del futuro, a poco più di un milione di euro. Un affare? Non possiamo dirlo, dobbiamo aspettare l’impatto con il calcio professionistico, ma la sensazione è senza dubbio positiva.
Nome: Lorenzo Pellegrini
Data di nascita: 19 giugno 1996
Età: 19 anni
Nazionalità: Italiana
Ruolo: Centrocampista
Altezza: 1,86 m
Valore di mercato: 250.000€
Non sono presenti commenti.