Ha davvero dell’incredibile la successione di eventi che hanno stravolto completamente la vita e la carriera di Alessio Di Massimo in questi giorni. Il giovane talento italiano infatti è passato definitivamente dalla serie D a vestire la maglia della Juventus, con cui il 29 ottobre 2015 ha svolto le visite mediche per potersi allenare con la prima squadra fino all’apertura del mercato di riparazione.

Alessio Di Massimo nasce il 7 maggio del 1996 nei pressi di Teramo in Abruzzo. Il giovane talento comincia presto ad assaggiare i campi da calcio, dando via alla sua carriera nelle file dei dilettanti del Sant’Olmero, squadra militante in Promozione. Le prestazioni di Di Massimo sono sempre state sopra la media, tanto che prima l’Alba Adriatica e poi l’Avezzano sono riuscite ad ottenere in prestito le prestazioni del ragazzo, venendo sempre ripagate dal diretto interessato con giocate e gol d’alta classe. La stagione 2015/16 è cominciata molto bene per il giovane abruzzese che ha messo a segno 5 reti in poco più di dieci partite, la voce di un un suo interessamento da parte della Juventus era nell’aria già da giorni, ma il giocatore e la società dilettantistica stessa si sono sempre mostrati scettici sulle voci e le indiscrezioni. Davanti agli osservatori Juventini, Alessio non ha fatto una partita splendida, sbagliando addirittura un gol da distanza ravvicinita, ma tanto è bastato per convincere la compagine torinese ad aggiudicarsi il suo cartellino surclassando così la concorrenza di Napoli e Paris Saint Germain. Il sogno di Alessio comincia adesso e chissà se non potrà dimostrare a tutti i giovani dilettanti che l’impegno e il lavoro nella vita e nella carriera possono essere motivo di riconoscimento e di successo.

Alessio Di Massimo è un’ala sinitra, adattabile a seconda punta dotato di grande velocità, tecnica e tempistica di gioco. Solitamente viene utilizzato come esterno in un 4-3-3, ma la sua grande visione di gioco permette di poterlo schierare anche come seconda punta o trequeartista. Due anni fa la sua grande difficoltà era caratterizzata dai suoi 10 kg sopra il peso forma, ma il lavoro e il grande spirito di sacrificio l’hanno premiato, presentanto ad oggi una ottima forma fisica.

L’augurio che tutti si spettano è che anche la favola di Alessio Di Massimo, come il resto dei racconti, possa finire con uno splendido lieto fine che gli possa garantire un promettente futuro.

Data di nascita: 7/5/1996
Luogo di nascita: