Nato nel 1991 a Meudon, quartiere a sud-ovest di Parigi, può essere schierato sia come esterno che da trequartista, Defrel fa parte della nuova generazione di attaccanti.
Mancino naturale, il francese possiede velocità e un ottimo dribbling che gli permette di sfoderare il suo tiro micidiale. L’allenatore del Cesena, Di Carlo,ha detto di lui: “Possiede lo scatto bruciante di Cuadrado e la tecnica di Robben”.

Il calciatore, che dice di ispirarsi a Zinédine Zidane è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Parma, squadra con la quale esordisce in serie A nella stagione 2010-2011 collezionando una sola presenza in campionato.

L’anno successivo viene ceduto in prestito al Foggia per “farsi le ossa” in Lega Pro, firmando 4 reti in 23 presenze.

Nel 2012 il Parma lo cede in comproprietà al Cesena dove disputa due buone stagioni, contribuendo alla promozione in Serie A.

L’esplosione definitiva del talento di Defrel si sta verificando nell’attuale campionato di Serie A nel quale in 20 presenze ha messo a segno 5 gol e 4 assist, provocando l’interesse di molti club e in particolare della Juventus.

Secondo il portale calciomercato.com,il futuro del talentuoso attaccante è lontano dall’Italia.
Southampton e Swansea sembrano infatti molto interessate e presenteranno un’offerta per ingaggiare il giocatore a fine campionato. Offerta che molto probabilmente,viste le condizioni del Parma,verrà presentata al Cesena che otterrà così tutti i diritti su Defrel.

Dati del giocatore:

Data di nascita: 17/giu/1991
Luogo di nascita: Meudon(FRA)
Altezza: 1,79m
Nazionalità: Francia