Gerson Santos da Silva, meglio noto come Gerson, è l’astro nascente del calcio brasiliano.

Il giovane calciatore della Fluminense, grazie alle sue prestazioni, ha attirato su di sé le mira dei più importanti club europei. Da gennaio sarà ufficialmente un giocatore della Roma che è riuscita a strapparlo, con 16 milioni di euro, alla concorrenza del Barcellona e portarlo alla corte di Rudi Garcia. Sabatini, per convincerlo, gli ha anche inviato una maglietta con il numero 10, storico numero del capitano Francesco Totti, del quale il giovane brasiliano è grande estimatore.

Nato a Belford Roxo, comune della regione di Rio De Janeiro, il 20 maggio 1997, Gerson è cresciuto nella Fluminense, dove ha svolto tutta la trafila delle giovanili fino ad approdare in prima squadra all’età di 17 anni. Con la Flu vanta 18 presenze in campionato, nel quale ha collezionato 4 gol e 4 assist, e mettendo in mostra le sue caratteristiche che hanno fatto impazzire mezza Europa. In patria è considerato il futuro della Nazionale, avendo fin’ora giocato in tutte le rappresentative verdeoro. Attualmente è il pilastro della Selezione Under 20 del Brasile.

Gerson è un giocatore polivalente, può giocare a destra e sinistra, ma è da trequartista centrale che si esprime al meglio. Sinistro naturale, i suoi punti forti sono la visione di gioco e il tiro. Deve migliorare sotto il profilo della rapidità, soprattutto nel breve, ma dispone di un’importante progressione palla al piede con la quale spacca le difese avversarie. Sembra pronto per giocare in Europa, specialmente per il fisico imponente e per il modo magistrale con cui lo usa per difendere il pallone dai difensori avversari.

Si tratta di un giovane veramente interessante, che data la giovane età può solamente migliorare. Per diventare una stella del calcio che verrà dovrà consacrarsi anche in Europa. Il tempo e la classe sono dalla sua.

Data di nascita: 20 maggio 1997
Luogo di nascita: Belford Roxo (Brasile)
Età: 18 anni
Altezza: 184 cm