Il vivaio dello Schalke 04 ogni anno mette in mostra dei nuovi talenti e Donis Avdijaj ha il potenziale per diventare una stella della squadra di Gelsenkirchen.

Nato in Germania a Osnabrück ma di origini albanesi, Avdijaj mostra fin dalle giovanili le sue doti segnando molti gol, tant’è che attira immediatamente su di sè l’attenzione di molti top club europei. Tuttavia lo Schalke non ha alcuna intenzione di privarsi del suo talento, ed è per questo che nella scorsa stagione ha rinnovato il contratto al ragazzo inserendo una clausola di 50 milioni di euro.

Nonostante la volontà di valorizzare questo giocatore, attualmente il ragazzo viene impiegato nella squadra B, ma sicuramente il passo per approdare in prima squadra non tarderà arrivare poichè il potenziale e le aspettative su questo attaccante sono molte e ben rassicuranti.

Avdijaj ha giocato nelle giovanili della nazionale tedesca, sebbene abbia scelto di giocare per l’Albania e non aspetta altro che la chiamata d mister De Biasi per accasarsi alla nazionale balcanica.

Dotato di una tecnica e finalizzazione eccelse, Donis Avidjaj nasce come trequartista inscursore ma capace di giocare anche come seconda punta. Possiede un’ottima velocità palla al piede e si rende pericoloso anche con i calci piazzati. Nonostante sia solo 174 cm, è insidioso anche con i colpi di testa, grazie alla sua grande tempistica.

Data di nascita: 25 Agosto 1996
Luogo di nascita: Osnabrück