Bamidele Jermaine “Dele” Alli  è nato l’11 Aprile 1996 a Milton Keynes, gioca nella squadra della sua città natale e partecipa alla Terza Divisione del campionato inglese. Alli è entrato nel settore giovanile del Milton Keynes Dons quando aveva 11 anni, seguendo tutta la trafila fino al suo debutto in prima squadra il 2 novembre 2012, all’età di 16 anni, nella gara che la sua squadra pareggia per 0-0 con il Cambridge City in FA Cup.

Il  primo gol è arrivato nel replay giocato contro il Cambridge, contribuendo alla vittoria finale del MK Dons per 6-1.  Ha terminato la stagione dopo aver totalizzato cinque presenze in partite di FA Cup, segnando un gol, e due apparizioni in campionato. La stagione 2013-14 ha visto Alli esplodere definitivamente in prima squadra, gioca in pianta stabile ed a fine stagione colleziona 37 presenze in tutte le competizioni con sette reti all’attivo, di cui sei in campionato.

L’inizio di questa stagione è stato spumeggiante, già sei i gol realizzati, ed è protagonista assoluto nel match vinto per 4-0 contro il Manchester UTD nella Capital One Cup.

Dele Alli è davvero un giocatore di prospettiva tant’è che il Liverpool di mister Rodgers ha già messo le mani su questo giovane talento, considerato dagli addetti ai lavori il nuovo Steven Gerrard. È un centrocampista di piede destro, alto 1,87 mt, con un ottimo fiuto del gol e la sua squadra, il Milton Keynes Dons, lo cederà al Liverpool nella finestra di mercato invernale, ufficializzando il suo passaggio il 1° Gennaio del 2015.