Il suo nome completo è Baba Abdul Rahman ma nel mondo calcistico è conosciuto come Baba, è un ghanese non ancora 21enne e sta facendo molto bene quest’anno in Bundesliga con la maglia dell’Augusta, tanto da attirare l’attenzione di molti club, anche di prima fascia, come il Borussia Dortmund, la Roma e l’Inter.

Nato in Ghana nel luglio del 1994, è un terzino sinistro di spinta con numeri eccellenti e molto simili a quelli dei più noti Rodriguez ed Alaba di Wolfsburg e Bayern Monaco (tanto per restare in Germania), bravo nelle sovrapposizioni e ad arrivare con tempismo sul fondo per crossare al centro, deve però migliorare nella fase difensiva.

Inizia la carriera nel settore giovanile del Dreams Football Club, squadra della seconda serie ghanese. Nel 2011 viene acquistato dall’Asante Kotoko, club di massima serie, sempre del campionato del Ghana, con cui rimane per una sola stagione. Il 12 luglio del 2012 viene ufficializzato il suo acquisto da parte del Greuther Furth, con questa squadra disputa 20 partite in Bundesliga ed una gara in Coppa di Germania. Con il Greuther Furth, però, retrocede nella seconda divisione tedesca e nella stagione 2013-2014 colleziona 22 presenze.
Con l’inizio della nuovo campionato e precisamente nella sessione estiva del calciomercato 2014-2015 viene acquistato dall’Augusta risalendo, così, di nuovo in Bundesliga; il suo rendimento è in continua crescita e fin d’ora ha collezionato 20 presenze condite da ben quattro assist.

Ha giocato due partite con la Nazionale Under-20, segnando anche un gol, il 16 giugno 2013 riceve la sua prima convocazione con la Nazionale maggiore, restando, però, in panchina nella partita vinta per 2-0 in trasferta contro il Lesotho, valida per le qualificazioni ai Mondiali brasiliani del 2014.

Nel 2015 partecipa alla Coppa d’Africa con la Nazionale maggiore, chiude la manifestazione con la sconfitta in finale contro la Costa d’Avorio, e gioca in totale 6 partite senza mai segnare.

Nome completo: Baba Abdul Rahman
Data di nascita: 02/lug/1994
Luogo di nascita: Tamale (Ghana)
Età: 21