Andrea Tripicchio è uno dei giovani talenti emergenti del calcio italiano.
Il calciatore, classe ’96, attualmente gioca con la Primavera del CrotoneE’ un esterno d’attacco, gioca bene a destra perché ha una grande capacità di accentrarsi e tirare in porta con il sinistro che è il suo piede naturale. Tripicchio è dotato di una tecnica straordinaria, di grande intelligenza calcistica e ottima finalizzazione.

Cresciuto nelle giovanili del F.C. Crotone, vanta diverse chiamate nelle nazionali minori. Due anni fa è stato definito il miglior calciatore del girone “C” del campionato Allievi Nazionali e l’anno scorso con l’approdo nella formazione Primavera ha messo a segno 8 gol. Ha esordito in Serie B con la maglia del Crotone, alla prima giornata di campionato contro il Siena, 24 agosto 2013; ha disputato la sua seconda gara in Serie B, lo scorso 14 maggio, contro il Latina. Quest’anno sempre con la Primavera ha disputato 11 partite realizzando due reti. Le sue prestazioni non sono passate inosservate visto che già si parla dell’interesse di club italiani ed inglesi. Ma al momento il calciatore farà bene a continuare a crescere e maturare con la maglia del Crotone, la società calabrese, infatti è una delle pochissime società in Italia in grado di sviluppare le potenzialità dei giovani.
È un giovane di cui sono certo si sentirà parlare a lungo.

Nome: Andrea

Cognome: Tripicchio